PROBLEMA Giochi si riducono a icona da soli

Pubblicità

Fabio1999

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,
Ho un problema fastidioso sul pc, ovvero mentre gioco ogni 4-5 secondi il gioco si riduce ad icona da solo quando riclicco sulla barra degli strumenti il gioco si riapre dove l avevo lasciato ma dopo 4-5 secondi mi si riduce ad icona ancora...ho già fatto qualche pulizia con antivirus e tolto i programmi in background ma niente...Grazie per chi risponderà!!
 
Sei sicuro che non c'è nient'altro che gira in background? Hai provato
a guardare tutti i processi dal task manager?
 
E' molto probabilmente un qualche programma che cerca di aprire una notifica richiamando il desktop.
A me ad esempio capita con i popup di alcune pagine web, oppure con alcuni programmi rimasti aperti nel systray.
Puoi fare una prova chiudendo tutti i programmi in esecuzione e quelli in background nel systray, a parte il gioco ovviamente.

Altra causa, meno probabile, una combinazione di tasti o un falso contatto che attiva ad esempio ALT+TAB.
Eventualmente prova anche con altre applicazioni full screen come un video o una pagina web, per capire se succede la stessa cosa.
 
Niente si presenta sempre lo stesso problema ma ho notato che quando il gioco si riduce a icona, ogni tanto, mi si apre una finestra con scritto Runtime error... ma non so cosa sia
 
E' molto probabilemente quello il problema. Indaga sul messaggio che ti dice
cercando sul web, per trovare da cosa è portato.
 
Prova ad installare eventuali librerie di runtime (vc_redist) mancanti dal sito Microsoft. Poi attraverso il comando "msconfig" da "Avvio" disabilita tutto ciò che ritieni superfluo, e dopo alla voce "Servizi" disabilita tutto, dopo aver abilitato la casella "Nascondi tutti i servizi Microsoft".
Prima di tutto questo però, proverei come ti è stato già consigliato, di leggere il report per capire a cosa si faccia riferimento.
 
Prova ad installare eventuali librerie di runtime (vc_redist) mancanti dal sito Microsoft. Poi attraverso il comando "msconfig" da "Avvio" disabilita tutto ciò che ritieni superfluo, e dopo alla voce "Servizi" disabilita tutto, dopo aver abilitato la casella "Nascondi tutti i servizi Microsoft".
Prima di tutto questo però, proverei come ti è stato già consigliato, di leggere il report per capire a cosa si faccia riferimento.
Mi sa che ormai in msconfig la scheda avvio l'hanno integrata nella scheda avvio del task manager.

Inviato da SM-G800F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top