Giochi senza il minimo spigolo

genstar

Nuovo Utente
2
0
CPU
profumatasempre@yahoo.it
Scheda Madre
profumatasempre@yahoo.it
HDD
profumatasempre@yahoo.it
RAM
profumatasempre@yahoo.it
GPU
profumatasempre@yahoo.it
Audio
profumatasempre@yahoo.it
Monitor
profumatasempre@yahoo.it
PSU
profumatasempre@yahoo.it
Case
profumatasempre@yahoo.it
OS
profumatasempre@yahoo.it
Ciao a tutti! sapete a livello grafico quello che piu mi colpisce in un gioco 3d e l assenza totale di spigoli ove non vi dovrebbero essere (arcate, ovali, sfere ecc...). Ma quasi nessuno e' esente da tale difetto. Io non sono un esperto, ma credo che a cio si puo ovviare solo in 2modi: usare le curve di bezier (ma credo siano pesanti da gestire) o usare la tassellazione estrema. Ripeto io parlo di totale assenza di spigoli, non poco evidenti. Ora io chiedo a voi esperti e' tutto giusto? vi sono altre vie? e soprattutto qualcuno mi puo fare per cortesia una lista di giochi 3d di qualsiasi epoca che e'esente completamente da spigoli ove non vi dovrebbero essere? PS se non sono riuscito a farmi capire, vi allego 2 foto di una sfera spigolosa Full size image e non Full size image e l immagine di un gioco (Rage) che uscira a fine 2011, ma nonstante un ottima grafica, zoomate su testa e spalle per vedere la spigolosita... http://img405.imageshack.us/f/rage2screenshot.jpg/
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ma quasi nessuno e' esente da tale difetto.
C'è un errore.. leva il "quasi".. e aggiungerei "anche nei prossimi anni".
Negli anni sono stati migliorate luci/ombre, dettagli, risoluzione, vastità degli ambienti e capacità di interagire con essi.
Migliorare anche uno solo di questi aspetti rispetto al best gameg sul mercato (Crysis) richiede una mole enorme di lavoro (e costi?).
Prima di arrivare dove dici tu, ci sono moltissimi step da fare in altre direzioni che hanno la precedenza a mio modo di vedere.. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!