PROBLEMA Giochi scattano con connessione attiva, perchè?

germanovolante

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti.
Ho un problema, qualsiasi gioco io provi scatta incredibilmente (da 4 a 40 passando per 14 frames in continuazione) se sono connesso alla rete. Se mi disconnetto dalla rete tutti i giochi girano in modo fluido.
Ho appena formattato per provare a risolvere il problema ma penso sia qualche processo di windows che disturbi il normale funzionamento del computer.

Ho un fx 6300, r7 260x, 8 giga di ram, windows 10 originale, ma ho fatto un sacco di testi con rivaturner, il problema non è dell'hardware.
Specifico che i giochi scattano sia con versione steam, sia con versione gog, quindi non dipende dalla piattaforma.
Qualche consiglio?
Grazie!
 

WasabiEZ

Utente Attivo
332
211
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX RGB 240mm
Scheda Madre
Asrock Z270 Extreme 4
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb (2x8) 3000mhz
GPU
Gigabyte Windforce G1 GTX 970 4GB
Monitor
Asus VG245HE
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550w
Case
In Win 303
Periferiche
Mionix Naos 3200,Sharkoon SGK3 RGB Kailh Brown,Sharkoon B1
OS
Windows 10
beh intanto dipende da che gioco tu stia giocando e dalla connessione che usi(se giochi online si intende lol)
 

germanovolante

Nuovo Utente
11
0
Sono tutti giochi offline, ho provato diversi giochi: age of wonders 3, fallout 3, prey, eccetera

Se resto connesso a internet scattano, se mi sconnetto girano tutti alla grande. Ti giuro sembra una barzelletta.
Di sicuro è uno dei processi di windows ma sono parecchi e non so che cosa disattivare. Come mi consigli di procedere?
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
sei connesso tramite wifi o cavo ?

guarda in gestione attività e puoi vedere il consumo della rete internet e i processi che consumano di più
 
  • Mi piace
Reazioni: germanovolante

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili