Giochi rallentati dopo formattazione pc

Adamka87

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno. Scrivo perché ho un problema con il mio PC. Da qualche settimana ho riscontrato il problema col famigerato aggiornato di Windows 20h2 - che si dice sia buggato - e il pc crashava ad ogni tentativo di aggiornamento. Da li partiva la procedura per il ripristino e via dicendo. Questo problema l'ho avuto un po' di volte e notando il progressivo rallentamento del PC ho deciso di risolvere formattando ex novo. Inizialmente ho tentato con una versione Windows con gia installato l'aggiornamento 20h2 nella speranza di bypassare il problema ma niente. Il computer saltava subito. Ho optato per installare allora una build del 2019 la quale non mi ha assolutamente più dato problemi. La grana adesso è legata ad alcuni giochi: videogames come warzone o apex - che prima funzionavano alla meraviglia e con i settaggio al massimo - ora girano male, risultando "scattosi" e quasi rallentati. Tutti i driver della scheda video sono aggiornati - una Nvida GTX 1060 da 6gb -, cosi come quelli intel del processore - un I7 -. Eppure questi giochi funzionano male. Ho provato a installare altri giochi come skyrim - che quindi richiede meno risorse video - e funziona alla perfezione, come del resto tutto il PC. Rispetto al set up iniziale di tempo fa, dove tutto funzionava, posso dire che i giochi sono stati installati su un ssd al posto dell'hard disk dove erano installati in precedenza. Ho provato a installarli su un altro ssd pensando che fosse difettoso ma niente, anche in questo caso il problema rimane. Secondo voi cosa può essere? La mia paura è che sia la scheda video, anche se come detto il PC non presenta altri di problemi e giochi differenti invece funzionano. Cosa potrebbe essere secondo voi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili