Giochi "Punta e clicca"

Pubblicità

stansfield

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti.

Premetto che non sono un grande giocatore di videogiochi;

Gli unici che mi piacciono molto sono i classici "Punta e clicca", in particolare "Broken Sword" e "Broken Sword 2" (Il 3 mi ha decisamente deluso).

Chi ne conosce di veramente spettacolari?

Creiamo una sorta di "scaletta a 3"?

La mia è:

1. Broken Sword
2. Broken Sword 2
3. Discworld 2

E la vostra?

Broken Sword
Broken Sword II
Broken Sword II (questo x pc, gli altri x PS 1)
E poi nn ce ne sono molti...sti giochi così non sono mai fatti bene da appassionare come broken sword.

1° Monkey Island 1 - 2 - 3

2° Syberia 1 - 2

3 Still life

poi ce ne sono altri come i primi Indiana Jones, Runaway :)

E' vero quelli della serie lucas hanno fatto storia! da indianda jones a monkey island ecc.!

Personalmente il mitico Indiana Jones, che se non ricordo male stava in 2 floppy, mi è rimasto nel cuore, è quello che mi ha fatto avvicinare ai primi PC e ai primi Punta&Clicka.
I primi 3 capitoli di Myst sono eccezionali, peccato che il 4, ma soprattutto il 5, siano decisamente peggiorati.
Mi viene in mente anche MonkeyIsland, e Grim Fandango!
Ottimi Syberia 1 e 2, a breve uscirà Paradise, che sembra essere un altro capolavoro di Benoit Sockal (spero di avere azzeccato a scrivere il nome).
Mi sembra invece strano che nessuno nomini The Longest Journey! Stò aspettando l'uscita del secondo, e stò giocando nell'attesa il primo per la primissima volta, devo dire molto coinvolgente.
Keepsake l'ho preso appena uscito, installato e fatto giusto 4 passi, l'ho messo in coda, prima devo terminare TLJ, e la vedo dura, e a breve mi riprometto anche di provare Ankh, che sembra essere carino.
Sapete, sono gli unici videogiochi che si possono fare in coppia, e che piacciono anche alla mia dolce metà, con la quale spesso passiamo serate a risolvere enigmi, per cui alla fine li ho provati un pò tutti...
Ah, dovei anche installare DarkFall, ma il tempo è tiranno.... :D

praticamente hai detto tutto

The Longest Journey è in inglese allora non mi è piaciuto , il seguito si chiama Dreamfall credo...

e Paradise :chupachup

Maury_ ha detto:
praticamente hai detto tutto

The Longest Journey è in inglese allora non mi è piaciuto , il seguito si chiama Dreamfall credo...

e Paradise :chupachup

Ma i sottotitoli sono in italiano.
Io aspetto con ansia Dreamfall

Fullthrottle (mitica Lucas Arts), Syberya e Syberya 2 li sto aspettando a giorni assieme a Runaway, poi vi farò sapere. ;)
Sembra interessante anche Altantis 3, peccato ke è introvabile ormai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro