Giochi preferiti (videogames esclusi)

Pubblicità
Beh, dai, non stanno morendo così velocemente. Prendi, per esempio, Monopoly x Fortnite. E' a quel punto che ho, tra l'altro, perso la speranza nell'umanità.

Comunque, i giochi da tavolo che mi piacciono sono Uno, dama e Monopoly. Sono, comunque, aperto ad accettare consigli!
Oppure tutti i giochi da tavolo ispirati alla serie Rick e Morty. Molti giochi sembran fighi da fare in cumpa

mmmhhhh.... da bravo nerd, GDR vari: vampiri la masquerade e cyberpunk 2020 su tutti... D&D/pathfinder/ Ad&d / 3.5/ 5°, mage the ascension, werewolf, Exalted, Venetia Obscura, Traveller, Sine Requie anno XIII...
i classici monopoli / Risiko / dama / jenga.
Bang!, Si, Oscuro Signore!, Lupus in Tabula...

Anni fa ho imparato il Mah Jong, quello vero tipo scala 40 e poker, prendendo due set dalla Cina. In teoria bisogna giocarci in 4, se non lo si è in famiglia non è compatibile col distanziamento sociale attuale. :)

giochi in scatola che ho particolarmente apprezzato sono gloomhaven, arkham horror, munchkin e twilight imperium. abbastanza complicati, ma danno parecchie soddisfazioni.

Trivial Pursuit, Taboo, Pictionary, Cluedo... E non disdegno una bella partita a Scala 40, Scopa o anche Poker all'italiana.

Devo dire che la nipotina di 11 anni gioca spesso a scopa...e ad UNO. Strano per una giovincella? Poi giochiamo a CRACK (quello vecchia edizione degli anni '90 che avevo con mio fratello). "Il gioco della vita" l'ha fatto comperare e giocato due volte...tanto i soldi son del papi. ? Io gioco poco al tavolo perché - ammetto - mi piacciono di più i videogame. Se avete notato molti giochi da tavolo decretano 1 vincitore e tutti perdenti: ma a parte D&D, esiste un bel gioco dove si deve raggiungere un obiettivo di gruppo piuttosto che eliminare gli avversari? Non m'è mai piaciuta la competizione, soprattutto tra amici.

Bellissimo "Non t'arrabbiare"...c'era gente che diventava feroce ahahah

Ci sono giochi cooperativi e canali YouTube che trattano giochi da tavolo perciò proverei a cercare li (canali: Miss Meeple, Fustella Rotante, ecc) o chiedere nei commenti, credo esistano anche forum dedicati ma non li conosco…

Esempio

Che figata, grazie CarloR1t!!! Fustella Rotante...fa ridere come nome, simpatico. Oh, se può servire vi faccio sapere se trovo qualcosa di diverso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro