PROBLEMA Giochi PC crashano senza restituire errori!

Gabbo Hunter

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti premetto che sono nuovo di questo forum, spero di aver aperto questa discussione nella categoria giusta. Il mio problema si presenta con vari giochi come Fallout 4, Mad Max, GTA V, Il gioco parte, una volta in gioco, dura massimo 1 minuto, poi crasha senza restituirmi eventuali errori, se non per un icona sulla barra degli strumenti, a forma di triangolo giallo con un punto esclamativo (in gestione attività appare come "Processo host per attività di Windows"), non so davvero come fare, spero che qualcuno mi aiuti.

P.S. Ho un pc abbastanza potente:
Zotac GTX 760.
AMD FX 8320.
Alimentatore Corsair VS550.

Grazie in anticipo :)
 

junfy

Utente Attivo
730
113
Sembrerebbe un problema legato più che altro al sistema operativo piuttosto che all'hardware
 

junfy

Utente Attivo
730
113
Salve a tutti premetto che sono nuovo di questo forum, spero di aver aperto questa discussione nella categoria giusta. Il mio problema si presenta con vari giochi come Fallout 4, Mad Max, GTA V, Il gioco parte, una volta in gioco, dura massimo 1 minuto, poi crasha senza restituirmi eventuali errori, se non per un icona sulla barra degli strumenti, a forma di triangolo giallo con un punto esclamativo (in gestione attività appare come "Processo host per attività di Windows"), non so davvero come fare, spero che qualcuno mi aiuti.

P.S. Ho un pc abbastanza potente:
Zotac GTX 760.
AMD FX 8320.
Alimentatore Corsair VS550.

Grazie in anticipo :)
Hai per caso windows 10...?
 

junfy

Utente Attivo
730
113
A me dava quel problema dopo aver aggiornato da win 8.1 a win 10 ho risolto formattando e reinstallando nuovamente win 8.1 per questo ti chiedevo, non per altro...
 

junfy

Utente Attivo
730
113
Tony25 Cosa intendi per installazione pulita? Come junfy anche io ho installato win 10 da win 8.1.
Per installazione pulita si intende una installazione partendo da zero, nel tuo caso si chiama aggiornamento, in questi casi, qualora è possibile, la cosa migliore da fare sarebbe formattare ed installare il sistema ex novo..., installazione pulita significa appunto questo...
 

junfy

Utente Attivo
730
113
Non ci sarebbero altri problemi da controllare, senza dover per forza formattare l'intero PC?
Credo che bisognerebbe comunque partire almeno da una installazione pulita di windows 10 che risulta essere comunque diverso dall'aggiornamento, così come per i driver video e via dicendo, il tuo credo sia un problema software, quindi bisogna agire li, se fosse un problema hardware avresti la tipica schermata blu, con riavvio del PC, prima di una eventuale ipotesi di formattare, non so, prova a installare gli ultimi driver della scheda video, vai a tentativi, capisco che resettare il sistema è una scelta difficile da prendere, ma a mali estremi, estremi rimedi...
 

junfy

Utente Attivo
730
113
Mi è appena venuto in mente che potresti provare con la funzione risoluzione problemi di compatibilità..., se non lo hai già fatto..., sai come fare?
 

Gabbo Hunter

Nuovo Utente
15
0
Ho reinstallato i driver della scheda video e sembrerebbe che (almeno per il momento) girino senza crashare, comunque spiegami come fare con questa compatibilità.
 

junfy

Utente Attivo
730
113
Ho reinstallato i driver della scheda video e sembrerebbe che (almeno per il momento) girino senza crashare, comunque spiegami come fare con questa compatibilità.
Allora, vai col tasto destro del mouse sull'icona del gioco e dal menu a tendina che ti viene fuori clicchi su 'Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità' e alla finestra successiva clicchi su 'Prova impostazioni consigliate' in pratica con questa funzione puoi fare girare il gioco "emulando" sistemi operativi precedenti...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!