PROBLEMA Giochi Online: è colpa del ping?

Pubblicità
Io che ce l'ho accesso e connesso tramite telnet FORZANDO la linea da 12h, ne ho 1000, facendo la proporzione, te che sei a vanilla come linea, sono messo meglio io D:

Le prese sono Telecom, nonostante qui qualche anno fa c'era ancora la 56k... secondo te il fatto che la linea sia disturbata può anche essere dovuta al fatto che ultimamente molti tecnici stanno trafficando sulla centrale molto probabilmente per la fibra ottica? E secondo te l'uso dei powerline su un vecchio impianto può aiutare (impianto unico con due prese dirette a muro)?

Il powerline non migliora la tua situazione, te hai proprio l'impianto telefonico con problemi, è prima del modem il problema.
Se stanno trafficando per la fibra ottica sul tuo armadio o sua tua tratta si, altrimenti no.
Ma te hai 3 prese tripolari e prima avevi la 56kb, è alta la probabilità che tu abbia qualche condensatore o fusibile nell'impianto.

Sicuramente, 56k fino al 2010 circa, poi 640k e da 2 anni 7 mega... che stiano facendo qualcosa sull'armadio è scontato, non sulla mia tratta, addirittura una FTTH o un'upgrade dell'attuale rame non avrebbe senso. Per tentare il colpaccio e avere un tecnico gratis devo andare in guasti sulla linea adsl del 187?

Ahahah, ogni settimana vado a vedere quegli elenchi. Purtroppo la mia centrale non è né attiva e né pianificata, ma sul file excel di Infratel è prevista nel mio paese la FTTH entro il 2018, un utopia nelle attuali condizioni (da 7 mega ad un Gbts teorico xD)

Ahahah, ogni settimana vado a vedere quegli elenchi. Purtroppo la mia centrale non è né attiva e né pianificata, ma sul file excel di Infratel è prevista nel mio paese la FTTH entro il 2018, un utopia nelle attuali condizioni (da 7 mega ad un Gbts teorico xD)
Un sec, mi passi il tuo paese tramite messaggio privato se non è un disturbo?
Infratel segna anche quando solo il comune tira fibra ottica per i propri uffici, è questa la cavolata.
Pensa che il paese della mia centrale è segnato con FTTH e FTTC nelle zone dove nel 2011, per portare l'adsl, hanno fatto passare la dorsale in fibra.

- - - Updated - - -

Ok, trovato il tuo quartiere.
A me sinceramente kqi mi da il tuo quartiere come coperto dalla fibra.

KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura

Controlla un po'.

Risultano 15 indirizzi coperti dalla fibra, ma il mio non c'è... Anche cercando per indirizzo non c'è nulla. Quelli sono degli abitanti che vivono un po' più lontano (a parte uno che dista 200m da me e voglio capire come fa ad essere coperto dalla fibra). Purtroppo anche quel sito lo frequento continuamente, ma i risultati purtroppo sono sempre gli stessi

Ultima modifica:
Risultano 15 indirizzi coperti dalla fibra, ma il mio non c'è... Anche cercando per indirizzo non c'è nulla. Quelli sono degli abitanti che vivono un po' più lontano (a parte uno che dista 200m da me e voglio capire come fa ad essere coperto dalla fibra). Purtroppo anche quel sito lo frequento continuamente, ma i risultati purtroppo sono sempre gli stessi
Ok, comunque la linea, anche senza questi lavori per la fibra, risulta disturbata.
Incrocio le dita per una tua eventuale fibra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro