PROBLEMA [Giochi On-Line] Non riesco a connettermi a host di altri giocatori o hostare. Provider o Router ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rampa

Nuovo Utente
71
3
Ciao a tutti, sono un appassionato di giochi on-line multiplayer. Vi spiego subito cosa succede..

- Ho la 7 Mega Senza Telefono di SiPortal, speedtest buonissimo 7mb in download e 400 in upload
- Modem Router Zyxel P660HW T1 V3 Ultimo firmware

1) I giochi come Counter Strike, League Of Legends, Team Fortress 2, Dota 2, Diablo 3 che hanno servers dedicati mi pingano 80/90/100, che è accettabile come ping ma nemmeno tanto se si gioca a livello competitivo come faccio io dove trovo gente che pinga 20/30/40, però il ping è quello e la connessione è stabile..

2) Sarà per la crisi, ma molti videogiochi multiplayer adesso non hanno server dedicati, quindi si basano sugli HOST tra giocatori, un mio amico crea la partita, e noi altri ci uniamo alla sua partita creata e qui accade il fattaccio.. Qualsiasi gioco dove c'è questo sistema per giocare multiplayer, mi causa i seguenti problemi :

- Torchlight 2 Firewall Problems --> Strict NAT Detected e di conseguenza laggo, vedo gli altri giocatori fermi, poi si riprende tutto e mi ritrovo morto.. oppur non mi fa unire alle partite dicendomi Connection Timed Out e se creo io i miei amici non possono unirsi dando Connection Timed Out

- PayDay The Heist Mi unisco alle partite degli amici, sembra che funzioni tutto ok e poi dopo 15 minuti mi si disconnette dall' host, a volte capita che quando voglio unirmi, la richiesta di connessione è scaduta, non mi fa nemmeno entrare negli host degli amici.. E questo succede anche ai miei amici quando creo io una partita..

- Skydrift Soliti problemi, non posso unirmi alle partite per timed-out, e se ce la faccio dopo un pò si disconnette..

- E tanti altri giochi come Terraria, A valley without wind, Warframe... tutti dove non esistono servers dedicati non funzionano..

E ragazzi le ho provate di tutti i colori eh..

Ho aperto le porte con port forwarding,
DHCP attivato e disattivato con IP settato manualmente sulla scheda di rete
ho abilitato l' UPnP..
ho formattato,
ho tolto il firewall da windows e dal router.
Ho disabilitato windows defender,
ho disinstallato antivirus e antispyware
ho aperto le porte del router manualmente senza softwares
ho resettato il router impostandolo come era settato da fabbrica (ovvio ho sistemato il wan)

Le conclusioni sono 2 ..

Un mio amico dice che è il modem router Zyxel P660HW T1 V3, che in effetti sul fronte NAT, sui forum la gente dice che ha un sacco di problemi per aprire porte.. in multiplayer o con l' xbox360 collegata per i multi. Però è strano perchè quando abitavo in toscana e avevo tiscali 7 mega questo apparecchio non mi ha mai dato noie.

Un altro mio amico dice che è colpa del provider Si Portal, che funziona con sottoreti di telecom.. e il dubbio ce l' ho anchio perchè se si va sul sito c'è scritto che possono attivare l' opzione FASt , che riduce i ping e i tempi di attesa l' opzione perfetta per chi usa internet anche per il gaming.. Sarà che vogliono farmi spendere altri soldi per farmi giocare a un benedetto giochino, e intanto mi bloccano qualcosa ? In toscana con tiscali non avevo opzioni fast, e con questo router pingavo 50/60..

Boh chiedo aiuto a voi, non so se cambiare provider o router :help:

------------------------------

Ho trovato su internet un ragazzo che ha questo problema :

"How to connect this modem to a proxy? & How to block the direct connection? When I play internet games communicating with others, on multiplayer game if I join the game no one else can join. I cannot host a game. This started the day I received the ZyXEL p6009 series modum from Earthlink.Please help"


Sembra abbia il mio solito problema.. e la colpa è del router..

Un altro caso..

"I purchased COH gold edition today with the primary purpose of playing online. But im rather disapointed to have ran into technical issues, as usual with online gaming.

I spent a day patching and installing. eventually i get to the multiplayer screen and go to connect to a game. i get the following error message:

"A NAT NEGOTIATION FAILURE OCCURRED UNABLE TO CONNECT TO (players name)"

I had a ping of 94 with this game.

After maybe 6 or 7 attempts i find a game i can join, a 3v3 game.
there are 2 players and myself waiting for other players to enter. Several messages pop up saying "(players name) cannot connect to campbell79".

I assume the players i was waiting with can connect to me, but the other players who are trying to enter can't. this means i can only connect to <10% of players.

I disabled windows firewall and un-installed my AVG anti-virus.
I opened up the relevant ports, 6100, 9100, 30260, 6112, 30275. (probably more than required).
I have a Zyxel P-660hw-t1 wireless router."
 
Ultima modifica:

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Io un tentativo con un altro router, anche solo facendotelo prestare da un amico, lo farei.

Non ha qualche impostazione relativa alla DMZ? Potresti provare ad abilitarla temporaneamente.
 

Rampa

Nuovo Utente
71
3
In NAT Non c'è niente.. Dove dovrei cercare una opzione del genere ?

Non ho nessuno che mi possa prestare un router.. :(
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Il dmz solitamente lo trovi nei menù del port forwarding.
 

Rampa

Nuovo Utente
71
3
Stavo pensando di prendere questo modem router che a detta di molti è buono per giocare, però ho paura che sia il mio provider a dare problemi con questi host.. non so davvero dove sbattere il capo :muro:

NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN 2200
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!