giochi nuovi.....

UNDERTAKER

Nuovo Utente
4
0
salve a tutti...........sono nuovo del forum!!
volevo innanzitutto presentare la mia macchina (modesta purtoppo...)
processore: athlon xp 2100+
scheda video :nvidia geforce 4 MX440 (64 mb)
scheda madre: asus A7V8X
ram: 512 mb (266)
scheda audio : sound blaster live 5.1
lettore cd:LG 52 x
masterizzatore : lite on 52x
che ne pensate??
ho gia' notato che con battlefield 1942 (800 x 600) mi scatticchia un pochino.....
per half life 2 credo che nn sia sufficiente vero??
e per doom3 (nn so nemmeno quando uscira')......
credo quasi sicuramente di dover mettere una scheda video a 128mb......ma quale?(che nn costi un'esagerazione!!)
secondo voi sara' necessario anche cambiare il processore?

attendo risposte!!!
grazie!!!
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Prima di tutto hai sbagliato sezione, meglio SCHEDE VIDEO e quindi sposto topic.

Cmq, importante è il budget di spesa che hai, cosi posso consigliarti qualcosa.

Ciao
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
La quantità di memoria on-board della scheda video non c'entra un fico con le prestazioni, le Radeon 9200 SE costano 60 ? e hanno 128 mb di ram, però le loro prestazioni sono indegne, adatte solo ad usi da ufficio, per persone che non hanno la grafica integrata nel chipset.
Come ha detto PzSniper la prima cosa che ci devi fornire è il tuo budget, senza di esso non si può consigliare, se no ti consiglio una 9800XT o una FX 5950 e la finiamo lì:D
comunque ad un prezzo interessante dovrebbero scendere le Radeon 9600 pro, quando entreranno in listino le 9600 XT le pro dovrebbero diventare un prodotto dal prezzo davvero interessante, diciamo intorno ai 150-160 ? se non di meno, una scheda ottima per tutti i giochi attuali.
 

UNDERTAKER

Nuovo Utente
4
0
si infatti immaginavo che nn tutte le schede da 128 mb fossero di uguali prestazioni.......visto che ce ne sono alcune che costano.....poco piu' di quelle da 64mb.....
cmq il mio budget si aggira intorno ai 100-120 euro.......
(mi servirebbe per vedere in maniera decente giochi come battlefield 1942 e half life 2)
e del processore che ho che ne dite?
thx
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Allora Nvidia Geforce4 TI4800 128mb Agp8X dai 100-150 euro.
Conq uella vedi tutto da dio senza spendere una cifrona
Ciao ;)
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Per la tua scheda madre puoi mettere:

Processor
Socket A for AMD® Athlon XP/ Athlon/ Duron up to 2.4GHz+
Thoroughbred core CPU ready

FSB 200/266

Ciao ;)
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Originariamente postato da UNDERTAKER
ma il duron non è un processore di fascia bassa?
(scusate l'ignoranza...)
Sisi, ma Pz ti stava dicendo che processori puoi mettere all'evenienza. Comunque il 2100+ tienitelo, va ancora bene. Per la scheda, con quel budget il consiglio di Pz è il migliore, però io preferirei arrivare a 160-180 euro e portarmi a casa una 9600 pro, una signora scheda che ha anche il supporto alle DX 9. Se no al limite fai come ti ho detto prima e aspetti la XT, così che la pro cala.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!