DOMANDA Giochi Horror

Pubblicità

MrFrost

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
44
Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione adatta!
Ultimamente giravo su YouTube, e mi era venuta un'idea. Quale gioco horror mi consigliate, che faccia paura (anche molto)? Tralasciando giochi satanici (se capite cosa intendo), la serie di Outlast che l'ho già visto e FNAF, cosa mi consigliate?
Grazie!

Tralasciando giochi satanici (se capite cosa intendo),
Spiegati, Resident Evil 2 è un gioco satanico? Se la risposta è no, gioca il remake che è top.
Ad ogni modo giochi Horror che meritano IMHO di essere giocati (nell'ultima gen o pregen, sennò non ne usciamo più) sono:
- Resident Evil 7 / 2 Remake
- Dead Space (fatti la trilogia)
- Alien Isolation
- The Evil Within 2
Qui parliamo però di giochi davvero horror, non le cacate da jumpscare che mettono solo il nervoso :D

Spiegati, Resident Evil 2 è un gioco satanico? Se la risposta è no, gioca il remake che è top.
Ad ogni modo giochi Horror che meritano IMHO di essere giocati (nell'ultima gen o pregen, sennò non ne usciamo più) sono:
- Resident Evil 7 / 2 Remake
- Dead Space (fatti la trilogia)
- Alien Isolation
- The Evil Within 2
Qui parliamo però di giochi davvero horror, non le cacate da jumpscare che mettono solo il nervoso :D
Bella lista! Comunque per giochi "niente giochi satanici" intendevo giochi che mettono religioni di mezzo e ci sono suore demonizzate, una cosa del genere.
Comunque grazie, se ti vengono in mente altri giochi dimmi (a me interessano quelli con i momenti tranquilli, silenziosi, e cosi dal nulla ti fanno ripensare alle tue decisioni prese nella vita)

Dico solo che provengo da titoli come re7 e co che sono, rispetto a The evil within 2,titoli "leggeri": quest'ultimo mi ha portato, dopo solo 1 ora di gioco, a chiuderlo per lo stress nervoso che mi dava a livello psicologico.
Devo ancora riaprirlo... :look:
Sicuramente TEW2 è un gran titolo, però dai non mi sento di denigrare la serie RE, perlomeno gli ultimi 7 e remake 2.
In un certo qual modo direi anche la serie Metro e Fallout, se si vede nel post-apocalittico l'orrore... (anche se è più angoscia)

No no, assolutamente, sono titoli notevoli e che sicuramente gli appassionati del genere (e non) devono giocare!
Mi riferisco esclusivamente alle sensazioni, da non fan del genere, che mi ha lasciato addosso TWE2... motivo per il qualche sento di consigliarlo a chi cerca una scarica di adrenalina, probabilmente, diversa dal solito.

Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione adatta!
Ultimamente giravo su YouTube, e mi era venuta un'idea. Quale gioco horror mi consigliate, che faccia paura (anche molto)? Tralasciando giochi satanici (se capite cosa intendo), la serie di Outlast che l'ho già visto e FNAF, cosa mi consigliate?
Grazie!
Io da poco ho iniziato la serie Resident evil, posso consigliarti di giocare Resident evil 7, Resident evil 2 remake o perchè no, anche il primo Resident evil remastered, che secondo me non è invecchiato poi così tanto.

TEW2 molto bello! Io sono un fan dell'horror e mi è piaciuto molto anche se ho preferito il 1° TEW ... nel 2° non ho particolarmente apprezzato la strada "dell'open world" che hanno intrapreso ed a livello di paura/angoscia ho trovato il 1° meglio fatto :D

Da poco è uscito Layers of Fear 2, purtroppo non so dirti non avendolo ancora potuto provare (evito di guardare i gameplay per godermelo quando lo prenderò)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro