DOMANDA Giochi Horror

MrFrost

Utente Attivo
190
40
CPU
AMD Ryzen 4500U
Scheda Madre
Laptop HP Pavilion
HDD
SSD NVME 512GB
RAM
16GB DDR4-3200 SODIMM (2 × 8GB)
GPU
AMD Radeon Vega 6
Monitor
FHD
PSU
Alimentazione 45W
Case
Tutto in metallo
Periferiche
Tastiera della lidl
OS
Windows 10 Home
Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione adatta!
Ultimamente giravo su YouTube, e mi era venuta un'idea. Quale gioco horror mi consigliate, che faccia paura (anche molto)? Tralasciando giochi satanici (se capite cosa intendo), la serie di Outlast che l'ho già visto e FNAF, cosa mi consigliate?
Grazie!
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Tralasciando giochi satanici (se capite cosa intendo),
Spiegati, Resident Evil 2 è un gioco satanico? Se la risposta è no, gioca il remake che è top.
Ad ogni modo giochi Horror che meritano IMHO di essere giocati (nell'ultima gen o pregen, sennò non ne usciamo più) sono:
- Resident Evil 7 / 2 Remake
- Dead Space (fatti la trilogia)
- Alien Isolation
- The Evil Within 2
Qui parliamo però di giochi davvero horror, non le cacate da jumpscare che mettono solo il nervoso :D
 
  • Mi piace
Reazioni: TRAP3ZIO e MrFrost

MrFrost

Utente Attivo
190
40
CPU
AMD Ryzen 4500U
Scheda Madre
Laptop HP Pavilion
HDD
SSD NVME 512GB
RAM
16GB DDR4-3200 SODIMM (2 × 8GB)
GPU
AMD Radeon Vega 6
Monitor
FHD
PSU
Alimentazione 45W
Case
Tutto in metallo
Periferiche
Tastiera della lidl
OS
Windows 10 Home
Spiegati, Resident Evil 2 è un gioco satanico? Se la risposta è no, gioca il remake che è top.
Ad ogni modo giochi Horror che meritano IMHO di essere giocati (nell'ultima gen o pregen, sennò non ne usciamo più) sono:
- Resident Evil 7 / 2 Remake
- Dead Space (fatti la trilogia)
- Alien Isolation
- The Evil Within 2
Qui parliamo però di giochi davvero horror, non le cacate da jumpscare che mettono solo il nervoso :D
Bella lista! Comunque per giochi "niente giochi satanici" intendevo giochi che mettono religioni di mezzo e ci sono suore demonizzate, una cosa del genere.
Comunque grazie, se ti vengono in mente altri giochi dimmi (a me interessano quelli con i momenti tranquilli, silenziosi, e cosi dal nulla ti fanno ripensare alle tue decisioni prese nella vita)
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
- The Evil Within 2

Dico solo che provengo da titoli come re7 e co che sono, rispetto a The evil within 2,titoli "leggeri": quest'ultimo mi ha portato, dopo solo 1 ora di gioco, a chiuderlo per lo stress nervoso che mi dava a livello psicologico.
Devo ancora riaprirlo... :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: MrFrost

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Dico solo che provengo da titoli come re7 e co che sono, rispetto a The evil within 2,titoli "leggeri": quest'ultimo mi ha portato, dopo solo 1 ora di gioco, a chiuderlo per lo stress nervoso che mi dava a livello psicologico.
Devo ancora riaprirlo... :look:
Sicuramente TEW2 è un gran titolo, però dai non mi sento di denigrare la serie RE, perlomeno gli ultimi 7 e remake 2.
In un certo qual modo direi anche la serie Metro e Fallout, se si vede nel post-apocalittico l'orrore... (anche se è più angoscia)
 
  • Mi piace
Reazioni: MrFrost
U

Utente cancellato 368991

Ospite
No no, assolutamente, sono titoli notevoli e che sicuramente gli appassionati del genere (e non) devono giocare!
Mi riferisco esclusivamente alle sensazioni, da non fan del genere, che mi ha lasciato addosso TWE2... motivo per il qualche sento di consigliarlo a chi cerca una scarica di adrenalina, probabilmente, diversa dal solito.
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione adatta!
Ultimamente giravo su YouTube, e mi era venuta un'idea. Quale gioco horror mi consigliate, che faccia paura (anche molto)? Tralasciando giochi satanici (se capite cosa intendo), la serie di Outlast che l'ho già visto e FNAF, cosa mi consigliate?
Grazie!
Io da poco ho iniziato la serie Resident evil, posso consigliarti di giocare Resident evil 7, Resident evil 2 remake o perchè no, anche il primo Resident evil remastered, che secondo me non è invecchiato poi così tanto.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrFrost

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
TEW2 molto bello! Io sono un fan dell'horror e mi è piaciuto molto anche se ho preferito il 1° TEW ... nel 2° non ho particolarmente apprezzato la strada "dell'open world" che hanno intrapreso ed a livello di paura/angoscia ho trovato il 1° meglio fatto :D
 
  • Mi piace
Reazioni: MrFrost

Ale3021

Nuovo Utente
1
0
Da poco è uscito Layers of Fear 2, purtroppo non so dirti non avendolo ancora potuto provare (evito di guardare i gameplay per godermelo quando lo prenderò)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili