giochi horror 2013/2014

Pubblicità
Left 4dead non mi piace per niente , dead rising e un gioco più che altro divertente , niw te a che fare con l horror.. Per me i veri horror sono silent Hill 2 che e un capolavoro , il 3, residenti evil 3-4 , doom3 , rule of rouse per la ps2 .. Sto cercando capolavori come questi..
 
E con questi abbiamo praticamente citato tutti gli horror che non siano su slender, giochi giapponesi o giochi non ancora usciti. Se ti interessa (ma penso lo saprai già) quelli di amnesia stanno facendo SOMA un'horror in uscita nel 2015 su pc e ps4.
EDIT: No ho detto una cagata :lol:
Non ti ho citato gli Alan Wake , gli ultimi silent hill (che probabilmente già conosci) e SE lo trovi su pc anche Condemned (ai tempi mi fece la strizza il primo su 360). Tutti gli altri sono Horror di stampo action e quindi sullo stile di dead island , dead space e così via.
 
Penumbra Overture, Penumbra Black Plague, Amnesia The Dark Descent, Amnesia a Machine for Pigs, Outlast.
Tra due anni arriva anche SOMA, ennesimo horror in sviluppo dai Frictional Games (sviluppatori di Penumbra e Amnesia The Dark Descent).
 

Per pc c'è poco altro di bello oltre a quello che ti hanno già detto e a qualche gioco indie. Se hai a disposizione altre console, dai un'occhiata alla serie di Fatal Frame (visto che ti è piaciuto Rule of the Roses, è sul genere, è una trilogia uscita su ps2), o ancora meglio alla serie di Forbidden Siren (i primi due titoli sono per ps2, il terzo per ps3). La mia definizione di horror mi spinge ad escludere a priori gli sparatutto con jumpscare (Fear, Dead Space, gli ultimi Resident Evil sono giochi più rivolti verso l'intrattenimento che verso il terrore, con qualche salto sulla sedia quando spunta il mostro di turno dal nulla; ma puoi darci un'occhiata se ti piace il genere).

Altrimenti, cambiando completamente genere e andando verso i punta e clicca, hai mai provato la serie di Dark Fall? E' tra i giochi più angoscianti che io abbia mai provato e riesce a farti venire gli incubi senza ricorrere ai jumpscare. Lost Crown è un altro gioco horror validissimo, anche se ha un'atmosfera decisamente meno pesante.
 
Ragazzi ho visto un gioco chiamato Slander io vi consiglio di vedere questo video che tratta dello Slender MartinDog96 - YouTube se vi va iscrivetevi anche al canale cosi da poter vedere altri video che vi illustreranno come giocare a Slender e non solo con qualche piccolo trucchetto. Iscrivetevi numerosi e ditemi che ne pensate. è un bel gioco horror molto pauroso
 
Ultima modifica:
E' "Slender" e non direi che fa molta paura.

Si scusami errore mio. Beh si hai ragione il gioco fa piu tensione che paura ma che ne pensi del video?

- - - Updated - - -

Ragazzi volete un gioco che vi fa paura? http://m.youtube.com/channel/UCxzo00zqcK232JTOQcvrWJQ?desktop_uri=%2Fchannel%2FUCxzo00zqcK232JTOQcvrWJQ ecco voi il video del gioco. Se possibile iscrivetevi anche al canale. Grazie

- - - Updated - - -

Ragazzi volete un gioco che vi fa paura? http://m.youtube.com/channel/UCxzo00zqcK232JTOQcvrWJQ?desktop_uri=%2Fchannel%2FUCxzo00zqcK232JTOQcvrWJQ ecco voi il video del gioco. Se possibile iscrivetevi anche al canale. Grazie
 
Come ha già detto Xander,
su pc non c'è molto altro e la maggior parte sono tutti stile punta e clicca. Condivido il punto di non apprezzare tanto gli indie horror e in particolar modo slender. Nonostante ciò può valer la pena se hai pazienza, dare un'occhiata ad outlast. Ma ripeto " se hai pazienza " perché è molto facile veder il game over e questo è parecchio frustrante e spezza l'atmosfera ( magnifica ).

Tuttavia ti consiglio due opzioni.

1) Classici da giocare su console o da emulare, se il pc te lo permette ( mi raccomando compra i giochi XD ):

La serie project zero ( fatal frame ) - i primi tre episodi sono usciti su PS2 mentre il quarto e il remake del secondo sul wii ( ed è l'unica serie davvero spaventosa dopo silent hill )

Haunting ground - è simile al non molto bello rule of rose e angosciante come clock tower ( non si combatte si scappa e ci si nasconde )

Siren ti consiglio di provarlo per fartene un'idea ma personalmente non lo sopporto. Il jacksight ( l'abilità di veder l'ambiente di gioco dagli occhi dei mostri ) toglie tutta l'atmosfera che il gioco è in grado di creare.

2) Sullo stile di project zero è in arrivo un interessantissimo indie che è possibile votare su steam ( serve proprio a vederlo pubblicato su stam). Si chiama Dreadout ed è opera di un team indonesiano. Al momento esiste solo una demo, scaricabile gratuitamente dal sito dei produttori.

Mentre dalla collaborazione tra bethesda e shinji mikami è in arrivo un gioco non terrorizzante ma alquanto disturbante e splatter. Si chiama The evil within. Su YT ci sono trailer estesi, te lo consiglio.

In ultimo c'è Deadly premonition. Un gioco a metà strada tra il già visto e l'innovativo, pessima grafica ma tanta atmosfera, paranormale ed elementi presi di peso da twin peaks. La grafica fa sanguinare gli occhi ma il gioco potrebbe sorprenderti.

Se vuoi spaventarti, i giochi sugli zombie non sono adatti. Forse Dying light in uscita l'anno prossimo è l'unico che potrebbe darti un accenno di tensione, giocando le fasi notturne quando il gameplay muta e diventi da caccaitore a preda.

Spero di esser stato d'aiuto ;)
 
Ciao,ti consiglio di giocare a DreadOut o Among The Sleep.
In DreadOut (di cui è uscito il 1° episodio,il 2° lo rilasceranno a fine anno) dovrai vagare in una città infestata da spettri e l'unica cosa con cui puoi combatterli è il cellulare,con cui puoi fare delle foto per disintegrarli (C'è una grande somiglianza a Fatal Frame,lo so.)
In Among The Sleep controllerai una bambina,che vagando nei suoi ricordi dovrà scampare dai suoi incubi. Ti lascio i trailer:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non ci credo che nessuno abbia citato F.E.A.R , beh lo faccio io, ti consiglio il secondo capitolo. Comunque in Alpha c'è un gioco che promette benissimo, si chiama "The Forest".
 
Ultima modifica:
Ma...
Metro 2033 ed il suo seguito, Last Light? Nessuno che li ha citati? :retard:

Ma per questi due serve un pc coi controca**i per farli girare bene, purtroppo ^^"
 
In questo momento sto giocando a Slender The Arrival (2013), un horror in prima persona in cui ti ritrovi, dopo in incidente in auto (se ho capito bene) in una foresta a piedi.. Maxata, la grafica non è niente male, soprattutto di giorno nella foresta..
9.99 Euro su Steam
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top