DOMANDA Giochi FPS leggeri che girano su scheda grafica integrata

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
62
Ciao :)

Mi chiedo se sul Microsoft store o steam ci sono giochi che girano sulla Intel® HD Graphics 620 ?

Quindi che hanno una grafica semplice ma sono comunque divertenti da giocare in multiplayer ?

Ma con l'integrata puoi giocare a più o meno tutto, mica non puoi giocare.

Ti devi accontentare di dettagli bassi o al minimo e di un framerate che spesso non supera i 30

Ma con l'integrata puoi giocare a più o meno tutto, mica non puoi giocare.

Ti devi accontentare di dettagli bassi o al minimo e di un framerate che spesso non supera i 30
A tutto sullo store, ma chiedo se sullo store ci sono dei buoni FPS anche se hanno una grafica basilare essendo pensati per notebook con hw a livello grafico poco performante ?

Ad esempio per android in alcune recensioni di tablet mi capita sempre di vedere qualche gioco FPS multiplayer che anche se ha una grafica "elementare" sembra essere comunque divertente da giocare

Di che store parli, questo è un forum che si riferisce al pc e non al mondo degli smartphone.

Quei giochi lì hanno bisogno di grafica molto inferiore.

Parliamo dei giochi che escono su pc o console, per quello che riguarda il mondo del pc lo "standard" per un giocatore è divenuto il "full HD" a dettalgi alti o ULTRA, con un frame che è di circa 60 fps
Per giocare a tali dettalgi e rsoluzione ovviamente c'è bisogno di una VGA dedicata che sia anche abbastanza potente.

Se poi parliamo di dettagli grafici e risoluzioni inferiori (ad esempio full HD e dettagli al minimo) moltissime altre schede e configurazioni possono sopportare questo tipo di carichi, anche le VGA integrate.

PEr quello che riguarda i giochi di android sono giochi che richiedono un hardware modesto

Ok comunque il discorso che ho fatto non cambia, per le piattaforme come Android non c'è bisogno di risorse grafiche particolari, sono giochi fatti e che funzionano con VGA integrate spesso anche di potenza modesta.

Quando poi invece si parla di pc le risorse in gioco sono diverse.

Per esperienza ti posso dire che si potrebbe giocare anche con la semplice integrata in moltissimi giochi (anche abbastanza nuovi) tuttavia con gravi limitazioni sia al livello di dettagli grafico che di risoluzione e ci si deve accontenatre di un frame che spesso è di 30 ma acune volte anche inferiore.

Questo numero di frame oggi come oggi per un giocatore di PC è ovviamente considerato insufficiente sia per quanto riguarda il numero dei frame generato che pewr la qualità grafica.
Ma se sei un utente che si accontenta...

Ciao :)

Mi chiedo se sul Microsoft store o steam ci sono giochi che girano sulla Intel® HD Graphics 620 ?

Quindi che hanno una grafica semplice ma sono comunque divertenti da giocare in multiplayer ?

Roblox
218_copy.jpg

Project Zomboid, abbastanza leggero e con un mp molto carino da giocare con amici
FTL, ma non è mp, però gira praticamente su qualsiasi cosa ed è molto figo una volta che capisci come funziona il tutto
Minecraft :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro