PROBLEMA Giochi e scheda video

Pubblicità

stefano01101

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao a tutti, mi sta succedendo una cosa stranissima con un computer di un amico. Quando gioca tutto il carico viene spostato alla CPU che è al 100% quasi sempre e la scheda video non arriva nemmeno al 20%, non è bottleneck perché ha un ryzen 4500, non sarà il migliore ma costava poco quando lo prese. La scheda video è una 3060. La cosa strana è come se il processore prendesse tutto il carico della GPU, ma la cosa ancora più strana è che nei benchmark, qualsiasi, viene usata la scheda video al 100%. Avete idee? Abbiamo già provato un bel po' di cose, driver, impostazioni video, impostazioni nvidia control panel, impostazioni giochi, impostazioni windows se c'era qualcosa. Io non capisco più.

Ciao a tutti, mi sta succedendo una cosa stranissima con un computer di un amico. Quando gioca tutto il carico viene spostato alla CPU che è al 100% quasi sempre e la scheda video non arriva nemmeno al 20%, non è bottleneck perché ha un ryzen 4500, non sarà il migliore ma costava poco quando lo prese. La scheda video è una 3060. La cosa strana è come se il processore prendesse tutto il carico della GPU, ma la cosa ancora più strana è che nei benchmark, qualsiasi, viene usata la scheda video al 100%. Avete idee? Abbiamo già provato un bel po' di cose, driver, impostazioni video, impostazioni nvidia control panel, impostazioni giochi, impostazioni windows se c'era qualcosa. Io non capisco più.
Beh in realtà quella cpu è veramente scadente... soprattutto ha la cache dimezzata, a che risoluzione gioca? Immagino full hd giusto? Il resto del pc?

Beh in realtà quella cpu è veramente scadente... soprattutto ha la cache dimezzata, a che risoluzione gioca? Immagino full hd giusto? Il resto del pc?
Si scadente, ma che arrivi a fare bottleneck mi sembra esagerato. poi così tanto. ssd 500gb (crucial), 2tb hdd (toshiba o seagate non ricordo), 16gb ram corsair ,monitor lg 144hz 1440p. E' successo ieri che sembrava essersi stabilizzata, per il resto non è stato toccato nulla. Mi sembra però strano, la gpu non fa nemmeno una piega.

Di che gioco parliamo ? Il 4500 è una pessima CPU per gaming….
non è che magari Windows vede solo 2 core ?

Di che gioco parliamo ? Il 4500 è una pessima CPU per gaming….
non è che magari Windows vede solo 2 core ?
No ho visto, tutti e 12, pessima, ma non così tanto. Va beh, in caso vediamo di un 3600 o 5600. Tutti i giochi, tranne i benchmark GPU. Vedendo su alcuni siti, non fa bottleneck, dicono tutti la stessa cosa che non fa bottleneck tra CPU e GPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro