DOMANDA Giochi con trama EPICA per PS3.

Pubblicità

schwester27

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Buonasera ragazzi, scrivo anche di qua per chiedervi consiglio.
Ho da poco acquistato la play station 3, ho finito Heavy Rain (stupendo e sto per platinarlo) e ho iniziato da poco Uncharted 1 (bellissimo e ho già acquistato il sequel). Entrambi i giochi mi piacciono molto, e penso che finito anche Uncharted 2 comprerò il 3, voi avete qualche altro gioco da consigliarmi?

Vi dico da subito che la serie di God of War non mi piace, ho giocato al primo capitolo quando uscì su ps2 e non mi colpì, ho giocato ad Ascension e non mi è piaciuto per niente quindi escludiamolo. Amo i JRPG, il mio preferito in assoluto è Final Fantasy X e non ho sono mai riuscita a trovare un gioco con una storia così bella e con quel favoloso gameplay. Per me la cosa fondamentale è la trama, se la trama di un gioco non mi prende è la fine, volevo comprare Final Fantasy XIII ma dopo le recensioni che ho letto e visto su youtube ho deciso di non "buttare" 30 euro per un gioco che tanto sicuramente non mi piacerà.

Ho già finito Far Cry 3, Crysis 3 e Tomb Raider sul PC, preferirei che i giochi fossero esclusive PS3 perchè se sono multipiatta solitamente li prendo per PC per la migliore resa grafica.

Grazie in anticipo ;)
Serena

Come esclusive:

metal gear solid 4
Resistance 2 e 3
Uncharted 2 e 3
Poi
bioshock 1 2 3
Crysis1 e 2
E soprattutto Mass effect 1,2 e 3 il mio preferito in assoluto per epicità!!!!

Anche io ti dico Metal Gear Solid 4, se non hai giocato il 2 e il 3 prendi anche la collections in HD per PS3.
Sono fantastici sia come grafica che come colonna sonora che come trama del gioco.

Restando in tema rpg ti consiglio vivamente Ni No Kuni (se nella ps2 ti è piaciuto Dragon Quest ti piacerà sicuramente :D )

Gli Uncharted sono già in lista, ho finito il primo e ho già iniziato il secondo.
Per quanto riguarda i Metal Gear: ho giocato al 1 su ps1 e al 2 su ps2, il 3 l'ho iniziato ma ho lasciato perdere perchè non mi sono trovata per niente col nuovo stile, avevo visto una recenzione del 4 ma non mi attirava tanto lo Snake invecchiato, però visto che non solo voi me lo consigliate ma anche parecchi amici allora lo prenderò. Ni No Kuni non vedo l'ora di giocarlo, sto aspettando che cala di prezzo per acciuffare anche lui.

Di Crysis ho finito il 2 (bellissimo) e ho lasciato a metà il 3 perchè non mi è piaciuta per niente la storia insulsa.

Bioshock sto giocando Infinite sul PC e mi sta piacendo da matti, gli FPS preferisco prenderli per PC perchè non mi ci trovo a giocarli su console per mirare mi trovo decisamente meglio con il mouse, con l'analogico è troppo lento xD

questione di abitudine...
te lo dice un giocatore da pc di vecchia data, in ogni caso è vero che il mouse è più comodo.

Non nominerò giochi troppo famosi, che non serve farlo.
Tanto per cambiare interpreto a modo mio la richiesta e ti propongo qualche gioco dall'atmosfera particolare; sono entrambi giochi quasi muti, molto minimalisti.

Shadow of the Colossus.
È uscito su PS2, ma andrebbe giocato in versione collection su PS3 anche solo per la maggiore fluidità (su PS2 scattava :().
Per il resto non è neanche da presentare.

Journey.
Questo non ha un'atmosfera propriamente epica e, anzi, da l'idea di essere minuscoli davanti alla grandiosità di ciò che si ha intorno.

Ora passo a giochi normali.
Se ti piacciono i giochi stile Zelda, e non lo hai già giocato su PS2, ti consiglio Okami HD, che ha dei grossi difetti, ma è comunque un gran gioco.
Dicono anche che Guacamelee sia un bel gioco, anche se molto probabilmente non dalla trama epica, ma non lo ho provato. È un metroidvania (gioco Action/Esplorazione 2D stile Castlevania per Nintendo DS).

Le esclusive PS3 non sono molte, a parte quelle già nominate nel thread; restano Red Dead Redemption, di qualità discussa, Infamous e poco altro.
Di bei jRPG, a parte Ni No Kuni, non ne fanno da molti anni.

Insomma, vai di Uncharted, che son tutti belli, e di Batman, che è multipiattaforma, ma senza pad è uno scempio.

se puoi mettere mano ad una psone potresti guardare FFVIII che mi ha davvero colpito quando ero ancora piccolo con il cofanetto con i 4 CD :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro