PROBLEMA Giochi che si riducono a icona automaticamente

Maxonix

Nuovo Utente
25
0
Salve, da quando ho il pc nuovo mi capita sempre che, quando sto su un videogioco, questo si riduca a icona da solo dopo qualche minuto di gaming. Inizialmente pensai che fosse la mancanza dei driver aggiornati della scheda video, così aggiornai tutto, e per sicurezza anche gli aggiornamenti di windows. Purtroppo il problema però persiste, e mi vien da pensare solo che la causa possa essere qualche applicazione di background. Ma queste sono le stesse che avevo nel vecchio pc poichè non cambiai l'hard disk. Che sia un virus? Grazie in anticipo.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, da quando ho il pc nuovo mi capita sempre che, quando sto su un videogioco, questo si riduca a icona da solo dopo qualche minuto di gaming. Inizialmente pensai che fosse la mancanza dei driver aggiornati della scheda video, così aggiornai tutto, e per sicurezza anche gli aggiornamenti di windows. Purtroppo il problema però persiste, e mi vien da pensare solo che la causa possa essere qualche applicazione di background. Ma queste sono le stesse che avevo nel vecchio pc poichè non cambiai l'hard disk. Che sia un virus? Grazie in anticipo.
Gioco originale oppure scaricato e "curato"
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
succede quando sei AFK (lontano dalla tastiera) da un po' o ti interrompe proprio mentre sei alla tastiera ?
 

Maxonix

Nuovo Utente
25
0
Mi capita in qualsiasi momento, sia che sto alla tastiera, sia in AFK, sia in giochi single player che multiplayer.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Mi capita in qualsiasi momento, sia che sto alla tastiera, sia in AFK, sia in giochi single player che multiplayer.
mi sembra un caso più unico che raro, cioè può capitare che un gioco abbia problemi del genere, ma tutti....questa è "sfortuna"...

questo pc nuovo...ha anche il sistema operativo nuovo (installazione pulita sul pc nuovo) o è stato malamente spostato da un precedente pc ? di solito per evitare problemi "macchina nuova, formattatona e sistema nuovo"
 

Maxonix

Nuovo Utente
25
0
No, al momento del cambio del pc ho tenuto il vecchio hard disk con il sistema operativo già installato e tutti i dati del pc vecchio.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
aaaah ecco...
io in questi casi sono più per le soluzioni estreme, una bella formattata e spariscono tutti i problemi :sisi:
magari qualcun altro sa dove mettere mano per risolvere il problema in modo più preciso...

ma voi (tutti) non formattate mai ??? :grat:
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Alla mia domanda non hai risposto, mi domando perchè.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Alla mia domanda non hai risposto, mi domando perchè.
non ha risposto citando ma quando ha detto "gioco per la maggior parte su steam" penso fosse in risposta alla tua domanda...non ne so molto in materia steam ma dubito si riesca a "curare" un gioco dei loro (o almeno per quanto riguarda quelli multiplayer/mmo)....cioè...non credo che si riesca a passare per steam con un gioco "curato". inoltre ha detto che lo fa con tutti i giochi, ciò porta a pensare che la causa sia quel "malsano" passaggio di hdd. di norma uno tiene lo stesso sistema se cambia solo scheda madre, scheda video... (senza fare passaggi intel-amd o nvidia-amd) ma qua si parla di un trapianto completo...9 su 10 formattano proprio per evitare "intolleranze all'hardware" da parte del sistema operativo
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
non ha risposto citando ma quando ha detto "gioco per la maggior parte su steam" penso fosse in risposta alla tua domanda...non ne so molto in materia steam ma dubito si riesca a "curare" un gioco dei loro (o almeno per quanto riguarda quelli multiplayer/mmo)....cioè...non credo che si riesca a passare per steam con un gioco "curato". inoltre ha detto che lo fa con tutti i giochi, ciò porta a pensare che la causa sia quel "malsano" passaggio di hdd. di norma uno tiene lo stesso sistema se cambia solo scheda madre, scheda video... (senza fare passaggi intel-amd o nvidia-amd) ma qua si parla di un trapianto completo...9 su 10 formattano proprio per evitare "intolleranze all'hardware" da parte del sistema operativo
Grazie!!
 

Maxonix

Nuovo Utente
25
0
Ho capito grazie, quindi dovrò fare un formattone per ristabilire tutto. Sì Blume, la risposta su steam era alla tua domanda ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili