Giochi che crashano, sono le Ram?

Pubblicità
A sto punto è il PSU se hai kernel power, fa in protezione e si riavvia.
La gpu è connessa con un unico cavo splittato dal psu oppure due cavi?
perchè a me capitava uguale con la 3070Ti risolto usando due cavi dal psu
Ma non penso proprio che sia l'alimentatore!

La gpu è connessa con 2 cavi separati...ma è sicuro che sia l'alimentatore???
Ma che...

niente ragazzi riavvio del pc anche a 3600Mhz, non sò più cosa fare;( sugli eventi amministrativi dice erroe critico Kernel Power, potrebbe essere l'alimentatore?? ho un evga 750w gold è troppo strano
Abbassa dram frequency a 3466mhz ed imposta 15-19-19-38

se l'alimentatore fosse entrato in protezione non dovrebbe spegnersi e non fare riavviare windows? boh ancora abbassare le frequenze?? ma sono rama di 4000MHz e di 1.35v..non è strano che non funzionano anche a 3600Mhz?? ed addirittura lasciando il voltaggio a 1.35..

se l'alimentatore fosse entrato in protezione non dovrebbe spegnersi e non fare riavviare windows? boh ancora abbassare le frequenze?? ma sono rama di 4000MHz e di 1.35v..non è strano che non funzionano anche a 3600Mhz?? ed addirittura lasciando il voltaggio a 1.35..
Il problema potrebbe essere il memory controller che gestisce la ram che sta dando problemi, non la ram stessa. Il memory controller è integrato nella cpu. Potrebbe anche essere un'incompatibilità del kit di ram con la tua mobo. Non è nuova gigabyte in questo tipo di problemi

di quello che ho capito potrebbe essere tutto..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ora che mi ricordo l'alimentatore l'avevo prima di questo i9 12900K, e non mi dava problemi...ma è anche vero che prima avevo altre ram...

puoi postare una foto di come hai collegato la gpu?
Ti ripeto a me dava lo stesso identico problema solo su fortnite fai te.
Su warzone no.
Giusto x togliermi il dubbio e fare una prova che non costa niente

BWD ma perchè il pc si riavvia solo con warzone2?? non ha senso, ieri ho giocato a battlefield 2042 per 2 ore di fila e mai nessun crash..anche a 4000Mhz, oggi ho giocato a far cry6 e pure là nessun crash...il crash che qualche volta può fare su altri giochi è tornare su windows senza nessun errore, ma non lo fà sempre è difficile che lo fà..potrebbe essere warzone 2 il problema?
puoi postare una foto di come hai collegato la gpu?
Ti ripeto a me dava lo stesso identico problema solo su fortnite fai te.
Su warzone no.
Giusto x togliermi il dubbio e fare una prova che non costa niente
sono 2 cavi separati...non sdoppiati.

IMG_20230201_133648.webp

Ah ma hai anche una 7900xtx stock? Potrebbe essere anche lei il problema sai? Poi se te lo fa solo con un gioco... potrebbero essere anche i driver della gpu... ma la ram sicuramente non è difettosa, altrimenti avresti avuto schermate blu con tutti i giochi...

Ah ma hai anche una 7900xtx stock? Potrebbe essere anche lei il problema sai? Poi se te lo fa solo con un gioco... potrebbero essere anche i driver della gpu... ma la ram sicuramente non è difettosa, altrimenti avresti avuto schermate blu con tutti i giochi...
no! mi faceva esattamente lo stesso problema anche con 2 rtx3080, perchè a me sembrava che era difettosa la prima 3080 mi si è stata sostituita da un altra nuova e bam stesso problema, quindi è da escludere la scheda video.
1 anno fà quando montai questo blocco da subito qualsiasi gioco avviavo mi si chiudeva e tornavo a windows...in continuazione e subito...poi non so come ho disattivato xmp e rimesso a 4000Mhz ed i gico crashavano si ma meno frequentemente...fino ad oggi sempre così..
le schermate blu me le ha fatte ma tipo in un anno 3 volte...con diversi avvisi non sempre uguali!

Dopo aver portato le RAM sempre a 3600mhz e abbassando le latenze gli altri giochi al momento non crashano...neanke una volta, ma Cod ha continuato a crashare fino a quando ho portato tutti i settaggi grafici a basso e da lì un un ora di gioco nessun crash, ma per me non ha cmq senso..

aggiornamenti anche oggi dopo ieri con ram a 3600Mhz non è crashato neanke una volta...sia warzone 2 e sia altri giochi..;) speriamo bene...se anche domani non crasha riporto le ram a 4000Mhz.. e vediamo che succede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro