Giochi a schermo intero si bloccano

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonio15198

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
37
Ciao a tutti, non so se questa sia la categoria giusta, praticamente da un po di giorni ogni gioco che metto a schermo intero si bloccano e dopo un po spunta l'errore di windows "xxx ha smesso di funzionare"...esempio di giochi sono gta 5, dead rising 3 e planet coaster..sapete quale può essere il problema? Grazie.
Scheda video xfx rx 480 gtr black 1338 mhz 8 gb
processore fx 8350 4ghz
monitor aoc g2260vwq6
Ho già disinstallato i driver con ddu ma niente (versione driver 17.4.4)

In pratica se il gioco non è a schermo intero ,"windowed" si dice se non erro, parte...solo che una volta che lo metto a schermo intero si blocca

l alimentatore non mi convince ma dovrebbe bastare...
se abbassi la tensione della cpu migliori?

l alimentatore non mi convince ma dovrebbe bastare...
se abbassi la tensione della cpu migliori?
No ho già provato..non capisco perché se non li metto a schermo intero funzionano...appena li metto a schermo intero rimane bloccato con l'ultima immagine visualizzata e non si muove neanche il mouse

perchè a schermo intero usano tutte le funzionalità e potrebbero consumare di più e non bastare l alimentatore
potrebbe anche essere un problema di vrm della scheda madre sotto sforzo...
oppure anche cpu o vga difettosi

perchè a schermo intero usano tutte le funzionalità e potrebbero consumare di più e non bastare l alimentatore
potrebbe anche essere un problema di vrm della scheda madre sotto sforzo...
oppure anche cpu o vga difettosi
Magari sono le temperature? Da hwmonitor leggo "tmpin1" sotto la voce della scheda madre sui 60 gradi...può essere questo il problema?

dipende se quel tmpin1 corrisponde all aux e allora puoi anche non considerarlo...oppure ad altro e bisogna capire a cosa

in passato anchio ho avuto un problema simile è passato molto tempo quindi non ricordo i dettagli ma nel mio caso era un problema al registro di sistema e ho risolto formattando
comunque un errore del genere e anche possibile che sia dovuto al sistema operativo se non sono i pezzi

Ultima modifica:
in passato anchio ho avuto un problema simile è passato molto tempo quindi non ricordo i dettagli ma nel mio caso era un problema al registro di sistema e ho risolto formattando
comunque un errore del genere e anche possibile che sia dovuto al sistema operativo se non sono i pezzi
Ho già formattato parecchie volte...in che senso nel registro del sistema?

dipende se quel tmpin1 corrisponde all aux e allora puoi anche non considerarlo...oppure ad altro e bisogna capire a cosa
Come faccio a capirlo?

Queste le temperature in idle...mentre gioco mi arriva sui 60 gradi (tmpin1)

Allegati

• Image.webp
    Image.webp
    65 KB · Visualizzazioni: 46
sembra quello della cpu...il dissipatore è montato bene?case?

sembra quello della cpu...il dissipatore è montato bene?case?
Case itek invader r03...possibile mai la cpu? Come dissipatore ho un lepa acquachanger 120...perchè allora in altri programmi mi dava sempre temperatura della cpu massima di 25 gradi? Anche con amd overdrive

massima 25 gradi ci credo solo se sei attaccato ad un chiller
con un lepa non ci crederò mai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro