Giochi a cui non possiamo più giocare

Pubblicità

Guerriero con mazza

Utente Attivo
Messaggi
551
Reazioni
660
Punteggio
66
HD-wallpaper-tera-castanic-female-online-game-mmorpg-upcoming.jpg




Ciao, ho visto che una discussione simile manca e volevo crearla un pò sulla falsariga dell'altra già presente "I giochi a cui stiamo giocando", vedetela come la sua nemesi se volete! xD
L'idea mi è venuta mentre stavo pensando a un gioco a cui ci giocavo una quindicina/decina d'anni fa e che mi manca.
Forse non era granché come gioco, visto che col tempo è stato soppiantato da altri dello stesso genere e in definitiva chiuso, ma io mi ero divertito molto con la mia Castanic. 🥰 Il gioco era Tera.
Un altro, molto più recente, spento da poco e che è rimasto davvero poco online, al quale però io mi ero divertito molto era Dreadnought.

Se vi piace l'idead di avere un thread simile, dite la vostra! ;)
Se ci sono uno o più giochi ai quali giocavate ma che ora non potete più giocarci, dite la vostra! ;)

Giusto per mettere un' immagine e dare un pò di colore al thread, metto quella di Tera, il primo gioco citato.
 
Se vi piace l'idead di avere un thread simile, dite la vostra
per me va bene, però andrebbe spiegato il motivo per cui non si possono più giocare: presumo che sia per via del sistema operativo, magari vecchio come Windows XP, insomma andrebbero messi i requisiti
 
Nel caso dei due giochi da me citati, ho specificato per entrambi che i relativi server sono stati spenti.
In merito al mettere i requisiti per ciascun gioco che viene menzionato, boh per me no, nel senso che poi più che "parlare insieme" di giochi ormai non più disponibili il tutto si ridurrebbe a un eleneco del tipo "nome gioco: elenco requisiti", e diventerebbe troppo tecnica come discussione. Non era questa l'intenzione per cui l'avevo aperta, per intenderci: non volevo creare un registro di giochi morti, xD ma solo uno spazio in cui scambiarci ricordi/emozioni passate. L'idea è che ogni post riporti una piccola storia personale su determinato gioco, non la storia del gioco e i suoi dettagli di distribuzione.

Chiarito questo, se comunque parlando del gioco X si menziona anche la/le piattaforme su cui era uscito e magari anche perché non ci si può più giocare ha perfettamente senso. Purché non diventi un requisito sine qua non ecco, considerato che per qualsiasi dettaglio c'è sempre internet.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top