DOMANDA Giocare sul PC con 2 cuffie collegate.

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit
Salve io e quello scemo di mio fratello pensavamo di giocare a minecraft sul PC utilizzando due cuffie e facendo in modo che ognuno di noi sentisse solo l'audio della sua sessione di minecraft.


In pratica su un pc apriamo 2 programmi ma vogliamo che ognuno di noi senta il suo programma aperto nelle sue cuffie.


Non so come collegare 2 cuffie al pc come faccio?
 

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Sono riuscito tramite un applicazione chiamata realtek audio (è un driver della scheda madre) a far uscire l'audio da 2 cuffie dividendolo anche.


L'unico problema è che ogni volta devo andare in questo programma a impostare i parametri giusti. Sapete se è possibile creare un comando o un programma che mi imposta determinate opzioni?
È una cosa che se scopri per bene la mettiamo in rilievo perchè questo avviene di rado a quelle persone che hanno fratelli della stessa età e 1 pc solo e vogliono separare le cose .

Di fare si può fare io non so come purtroppo.
Penso che avendo una scheda audio e girando nelle opzioni si possa trovare qualcosa.
Perchè una domanda simile me la fece un utente per dividere audio su vlc e altra fonte e si impostava direttamente da vlc.
Da pc è più difficile bisognerebbe o usare 1 scheda audio e la motherboard assieme oppure impostare 2 uscite diverse su una scheda audio.

Ma ripeto sono cose che anche io avevo in mente ma non avendo un pc idoneo non ci ho mai provato.


Guarda da hardware e suoni se riesci a dedicare l audio .
 

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit
È una cosa che se scopri per bene la mettiamo in rilievo perchè questo avviene di rado a quelle persone che hanno fratelli della stessa età e 1 pc solo e vogliono separare le cose .

Di fare si può fare io non so come purtroppo.
Penso che avendo una scheda audio e girando nelle opzioni si possa trovare qualcosa.
Perchè una domanda simile me la fece un utente per dividere audio su vlc e altra fonte e si impostava direttamente da vlc.
Da pc è più difficile bisognerebbe o usare 1 scheda audio e la motherboard assieme oppure impostare 2 uscite diverse su una scheda audio.

Ma ripeto sono cose che anche io avevo in mente ma non avendo un pc idoneo non ci ho mai provato.


Guarda da hardware e suoni se riesci a dedicare l audio .


Alla fine ci sono riuscito dalle impostazioni realtek audio che ha chiunque abbia la mia stessa Scheda Madre


AsRock B85M Pro4 Socket 1150

Ma alla fine impostare ogni volta i parametri giusti è una cosa troppo lunga infatti non sto qui a indicare tutti i passaggi altrimenti ci passo una giornata al PC.


- - - Updated - - -

Non saprei proprio... secondo me lo splitter è la cosa più semplice che esista.


Ma lo splitter sei sicuro che divida 2 tipi di audio? Ad esempio io ogni tanto gioco a minecraft con mio fratello e lui vuole sentire il suo audio e io il mio.


Apro sul PC 2 minecraft e ognuno di noi vuole sentire il suo.


Comunque il problema è risolto. Se lo splitter permette la divisione audio di 2 programmi allora è meglio lo splitter.
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili