• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giocare senza GPU

Pubblicità

knock973

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti
stò comprando il pc nuovo e volevo sapere se con

asrokh77
i5 3450
corsair 8gb
xfx 550
hdd e case e periferiche tengo le mie

devo per forza comprare subito anche una GPU o se con la grafica del processore
[TABLE="class: specs infoTable"]
[TR]
[TD="class: lc"][/TD]
[TD="class: rc"]Intel® HD Graphics 2500
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
si può giocare lo stesso a risoluzioni basse e comprare una GPU decente fra un po

Grazie

Buongiorno a tutti
stò comprando il pc nuovo e volevo sapere se con

asrokh77
i5 3450
corsair 8gb
xfx 550
hdd e case e periferiche tengo le mie

devo per forza comprare subito anche una GPU o se con la grafica del processore
[TABLE="class: specs infoTable"]
[TR]
[TD="class: lc"][/TD]
[TD="class: rc"]Intel® HD Graphics 2500[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
si può giocare lo stesso a risoluzioni basse e comprare una GPU decente fra un po

Grazie
se riutilizzi un case, forse avrai già un pc con una scheda grafica: bè se ce l'hai usa quella, e comunque con quella integrata degli intel non ci giochi a nulla, al massimo la puoi usare solo per utilizzo desktop

La configurazione di base è ok, ma con la integrata giochi a ben poco.....forse League of Legends al minimo.....

Che risoluzione ha il tuo schermo?

1280*1024 e purtroppo non è il momento di cambiarlo: cosidera che ora sto giocando solo a planetside2 e non so come mai la gpu (gforce9400gt) viene usata solo quando sono solo in mappa XD e raggiunge comunque i 15/20 fps ma appena compare in mappa qualcuno passa tutto alla CPU (intel P4) e gli FPS scendono a 8/10 praticamente ingiocabile. Per questo mi son deciso a cambiarlo, ma non sarebbe proprio il momento...cmq nel caso andrebbe bene una Sapphire HD7850? mi consentirebbe di giocare ai nuovi titoli di oggi anche solo a medie risoluzioni?
Grazie

Se vuoi risparmiare a quella risoluzione va bene una 7770 (95€) o una 7790 (120€). Puoi anche risparmiare sulla mobo puntando ad una con chipset b75.

Se tieni quello schermo basta una GPU da 80€-100€, e PS2 è una bestia sul CPU, dovresti notare una differenza notevole con l'i5. E ricordati di diminuire la DrawDistance nel file .ini per maggiore fluidità, mettila a 1000-2000 (lo trovi anche su google questo fix).

Ci sarebbe la Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 OC Rev. 2 Core 1050MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB ​se riesci a mettere da parte 100€.

O la nuova Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7790 OC Core 1075MHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB a 121€ che si avvicina alla 7850.

Grazie mille Tar allora per ps2 sarebbe sufficiente la CPU? o mi consigli comunque la GPU perchè in questo caso prenderi la più economica per poi cambiarla fra un po' insieme al monitor. Se invece per PS2 non è fondamentale, tra qualche mese prendo una GPU decente e magari anche un monitor.

Non sono sicuro di quanta GPU abbia veramente bisogno PS2, dovrei consultare qualche bench, ma per qualche ora mi stacco dal sito!

Grazie mille lo stesso.
Per ora ordino tutto senza gpu tanto peggio di come gioco ora non può andare e sono sicuro che le GPU le vendono ancora tra qualche giorno:)
Grazie a tutti vi farò sapere.

Se proprio hai intenzione di risparmiare, anziché comprare un'intel i5 puoi sempre optare per una apu amd ad esempio la a10 5800k, ha un'ottima gpu integrata e costa solo 115 euro, se ti rimane qualche spicciolo puoi anche comprare una radeon hd 6670 e farla lavorare in crossfire, così da ottenere prestazioni abbastanza elevate da permetterti di giocare a giochi come battlefield 3 e far cry 3.

FPS la tua soluzione è allettante, ma non credi che nel primo caso abbia più probabilità di fare un buon upgrade senza cambiare di nuovo tutto?

In effetti hai ragione... Comunque giocare solo con la scheda video integrata nel processore che hai intenzione di prendere non è possibile, puoi spendere meno di 100 euro e comprare una gpu decente, scusa il disturbo :ok:

In effetti hai ragione... Comunque giocare solo con la scheda video integrata nel processore che hai intenzione di prendere non è possibile, puoi spendere meno di 100 euro e comprare una gpu decente, scusa il disturbo :ok:
Quale disturbo? grazie per avermi prospettato un'alternativa. Penso che farò così, "temporeggio bevendo spuma" e fra un po e mi prendo una GPU decente
Ancora grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro