DOMANDA Giocare online con la mia compagna, ognuno col suo pc (non split screen), senza comprare un gioco due volte...utopia o si può fare?

Pubblicità

Azazel Naess

Utente Attivo
Reazioni
1,192
Punteggio
97
Ciao ragazzi,
c'è poco altro da descrivere visto il lungo (e credo esaustivo) titolo.

Niente split screen perchè sul monitor divento "cecato".
Vorrei giocare a qualche survival per cominciare a farle prendere la mano, magari Rust o Generation Zero, The Forest e simili, ma il problema non è il titolo quanto il fatto che vorrei evitare di pagare i giochi 2 volte, sennò va via un capitale.

C'è un modo quindi per condividere la copia virtuale con un amico di Steam (o altri launcher) o robe simili? Ai tempi in cui avevo ancora la PS4 qualcosa del genere si poteva fare, ma sul PC non ne ho idea e non ho trovato niente di utile, oltre a pareri contrastanti.

Grazie assai!

no mi spiace anche io stessa situa con la mia compagna ma se tu ''presti'' il gioco su steam ci può giocare solo lei.
anche io ho comprato per forza sempre due copie. giochi un po vecchi diciamo riesci a fare partite lan con copie non ''legittime''
ma giochi odierni no!

Io ho provato più volte con i miei figli... ma la condivisione in famiglia di Steam fa pena.
Avrebbero molto da imparare da quella di Apple, che su queste cose funziona benissimo.

Io ho provato più volte con i miei figli... ma la condivisione in famiglia di Steam fa pena.
Avrebbero molto da imparare da quella di Apple, che su queste cose funziona benissimo.
beh d'altro canto puoi capire che è anche una cosa normale , si gioca in due da due dispostivi piu o meno è anche giusto.
ma invece su uplay nulla del genere che si puo prestare? perchè vorrei giocare a far cry ma lo ho preso alla mia compagna

Lo so che è passato molto tempo, ma se ti dovesse ancora servire ci sono due soluzioni entrambe funzionano solo in LAN (o WAN)
- compra titoli drm-free
- Steam Family Sharing

Pubblicità
Pubblicità
Indietro