DOMANDA Giocare in 3D ?

Pubblicità
Messaggi
79
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti
ho una domanda molto importante per tutti i generi di gamer
dai hardcore ai casual.
secondo voi, il 3D é indispensabile per una buona interazione con i video giochi?
per esempio. i fps o i giochi di simulazione.vale la pena? o ritenete che sia una spesa inutile?
 
Ritengo che giocare in 3D sia una cosa solamente da fare in single player,in modo che ti gusti tutto ancora meglio, in multi player tutto al minimo più possibile e frags a manetta,altro che filtri e ombre :fumato:
 
ciao a tutti
ho una domanda molto importante per tutti i generi di gamer
dai hardcore ai casual.
secondo voi, il 3D é indispensabile per una buona interazione con i video giochi?
per esempio. i fps o i giochi di simulazione.vale la pena? o ritenete che sia una spesa inutile?

Allora, ho un'opinione un pò specifica riguardo questo.
A parer mio, il 3D nei videogiochi è la cosa peggiore che si può fare. Basta guardare il Nintendo 3DS: quanti di voi hanno fratelli (o anche voi stessi) che hanno il Nintendo 3DS? Bene, se lo avete, saprete bene che dopo un mese sono due le cose: non giocate più al 3DS, oppure non giocato più con il 3D.
Secondo me, il 3D negli FPS è la cosa meno azzeccata, la cosa che farebbe calare le vendite a picco. Magari il primo gioco 3D avrebbe il record di vendite poiché si vuole provare lo sfizio, ma capiranno tutti che è una rottura in più.
Io sono uno di quelli che lascerebbe il 3D alla cinematografia e alla progettazione, non la immetterei mai nei videogiochi.
 
Allora, ho un'opinione un pò specifica riguardo questo.
A parer mio, il 3D nei videogiochi è la cosa peggiore che si può fare. Basta guardare il Nintendo 3DS: quanti di voi hanno fratelli (o anche voi stessi) che hanno il Nintendo 3DS? Bene, se lo avete, saprete bene che dopo un mese sono due le cose: non giocate più al 3DS, oppure non giocato più con il 3D.
Secondo me, il 3D negli FPS è la cosa meno azzeccata, la cosa che farebbe calare le vendite a picco. Magari il primo gioco 3D avrebbe il record di vendite poiché si vuole provare lo sfizio, ma capiranno tutti che è una rottura in più.
Io sono uno di quelli che lascerebbe il 3D alla cinematografia e alla progettazione, non la immetterei mai nei videogiochi.

Su questo non sono daccordo, io ho provato il 3ds con Mario kart e Street fighter , devo dire che la sensazione di profondità è palpabile

Il 3d sui giochi se fosse fatto senza occhialini sarebbe una bella cosa, ma per adesso è meglio lasciar perdere

Poi i gusti son gusti ... ma io non spenderei mai 200 300 euri in più su una tv solo perchè ha il 3d

In futuro se ci sarà una tecnologia fatta davvero bene potrebbe davvero farti sentire "dentro" il gioco ... ma senza occhialini e senza mal di testa possibilmente
 
In futuro se ci sarà una tecnologia fatta davvero bene potrebbe davvero farti sentire "dentro" il gioco ... ma senza occhialini e senza mal di testa possibilmente

Io spero che in futuro ci saranno tecnologie più utili che il 3D. Secondo me il gioco deve rimanere un'esperienza video ludica, non deve sfociare nella vita reale.
 
si ma sapete la tristezza nel dover scaricare le informazioni da internet,anche se direttamente al cervello, con la fantastica infrastruttura a 50 e passa kb al secondo?
magari è una esagerazione, ma non credo sia molto lontano dalla realtà :asd:
 
Allora io ho da un paio di mesi il 3d e devo dire.. va benissimo per tutti quei giochi che lo supportano bene tranne che, per esempio, l'online di bf 3 perchè rende meno precisi nel prendere la mira. Giocare a the witcher 2 in 3d è un'esperienza veramente unica! (peccato non siano fatti tutti così bene)
Per il resto non lo consiglio davvero, è uno sfizio che mi sono tolto durante la creazione del nuovo pc e comunque no, a me non fa assolutamente male la testa, al massimo un po' gli occhi solo durante le prime sessioni, poi ci si abitua. Ho quello dell'nvidia e devo dire che funziona davvero bene!
 
Dipende Dal Tipo di 3D, se usi quello stereoscopico (rosso e ciano) non va bene, se utilizzi il 3D Vision 2 della nVidia va bene. Lo stereoscopico rovina gli occhi e porta molti problemi di salute, specialmente agli occhi e al cervello.
PS. Giocare con il 3D non aumentera la tua abilitò di gioco.
 
Parlavo di PC non di console portatili..io il 3d l'ho provato sul pc di un amico,è un pc da circa 3mila € fatto principalmente per bench e un po' di gaming,abbiamo fatto girare BF3 al massimo dettaglio su un 55" 3D e l'effetto era davvero davvero notevole,solo un po' "filtrato" per via degli occhiali..ma quando uscirà la nuova generazione di Schermi 3D che non necessitano di occhiali (in cina stanno già girando piccoli schermi,mi pare da 20/24") allora a mio parere si inizierà a diffondere la cosa..ovviamente non lo avranno tutti dato che per giocare a dettagli alti,con in più il 3d,ci vogliono cmq PC di un certo livello.
 
Parlavo di PC non di console portatili..io il 3d l'ho provato sul pc di un amico,è un pc da circa 3mila € fatto principalmente per bench e un po' di gaming,abbiamo fatto girare BF3 al massimo dettaglio su un 55" 3D e l'effetto era davvero davvero notevole,solo un po' "filtrato" per via degli occhiali..ma quando uscirà la nuova generazione di Schermi 3D che non necessitano di occhiali (in cina stanno già girando piccoli schermi,mi pare da 20/24") allora a mio parere si inizierà a diffondere la cosa..ovviamente non lo avranno tutti dato che per giocare a dettagli alti,con in più il 3d,ci vogliono cmq PC di un certo livello.
però sarebbe avere il 3d su ogni singolo contenuto, non so quanto questo possa essere interessante.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top