• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giocare col PC in salotto

Pubblicità

Alberto Pilot

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.

Chiedo il vostro aiuto perché mi piacerebbe riprendere a video giocare come anni fa, ma il "problema" è appunto che sono fuori dal giro da parecchio, e non essendo neppure così addentro all'informatica, non sono in grado di configurarmi una macchina per le mie esigenze. Difatti mi hanno consigliato un PC al posto di una Play4 o di una XboX One perché il computer si vede sempre molto meglio ed i giochi costano anche di meno.

Deve stare in salotto, per cui il case deve essere gradevole esteticamente (sono disposto ad investire anche cospicuamente per questo elemento, se serve) ed il PC non deve fare rumore tipo Jet in decollo :D

Per il buget non saprei sinceramente. Diciamo 900/1000 euro escluso il case ?
Si riesce a fare qualcosa di livello ?

Non sono un hardcore gamer ma visualizzando su display 60" o proiettore con schermo 130" sempre 1080p vorrei che tutto fosse fluido ed appagante.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Saluti

Alberto

Con 900 1000 euro riesci a tirarci una bella config,allora:
-i5 4690 180
-Asrcock h97 pro 4 75
-G skill ares 8gb 2x4gb 75
-Wd caviar blu 1tb 49
-Corsair 300r (In un salotto starebbe bene un case ''elegante'',magari se a te piace con una ventola bianca avanti) 68
-Antec hcg 620 84 (la ventola dovrebbe essere molto silenziosa)
-Sapphire r9 290 320
-Artic f12 5
-Crucial m550 128gb/samsung evo 128gb
Se vuoi una ventola della bitfenix bianca

Ultima modifica:
Ciao per il salotto guarda i case mini itx.
Per i componenti:
Asrock h97 pro4
I5 4690
RAM 2x4 GB fury
Ali enermax trialthor 650w
Hard disk 1 TB western blu
Gtx 780
E se ci sta una SSD samsun evo da 128 o 256

Ciao per il salotto guarda i case mini itx.
Per i componenti:
Asrock h97 pro4
I5 4690
RAM 2x4 GB fury CL10 c'è di meglio
Ali enermax trialthor 650w
Hard disk 1 TB western blu
Gtx 780 si può risparmiare prendendo una 290
E se ci sta una SSD samsun evo da 128 o 256
Con una config mini-itx ci vogliono mobo predisposte per il micro itx e non mobo ATX,e in un case da mini itx la 780 manco ci entra.

Grazie dell'aiuto ad entrambi.

Per case elegante intendo proprio un desktop di quelli specifici per installazioni in ambiente living, ce ne sono tantissimi (e mediamente costosissimi :D ) per quello lo avevo escluso dal budget iniziale.

Quindi con un i5 e la potenza di computazione di una r9 290 gioco tranquillo a 60 fps per un 1080 ?

professando la mia ignoranza mi aspettavo cose da "workstation" :P ... Ho detto che non me ne intendo !
Do un'occhiata alla configurazione e poi in caso mi permetto di disturbarvi ancora.

grazie per ora.
saluti

Alberto

Grazie dell'aiuto ad entrambi.

Per case elegante intendo proprio un desktop di quelli specifici per installazioni in ambiente living, ce ne sono tantissimi (e mediamente costosissimi :D ) per quello lo avevo escluso dal budget iniziale.

Quindi con un i5 e la potenza di computazione di una r9 290 gioco tranquillo a 60 fps per un 1080 ?

professando la mia ignoranza mi aspettavo cose da "workstation" :P ... Ho detto che non me ne intendo !
Do un'occhiata alla configurazione e poi in caso mi permetto di disturbarvi ancora.

grazie per ora.
saluti

Alberto
Secondo me il 300r con una ventola bianca in salotto fa la sua porca figura.
Poi con li5 + la 290 in 1080 fai più di 60 frame :sisi:

Perfetto !! Grazie ancora !
Ciao !

- - - Updated - - -

Allora stasera mi sono messo a "giocare" su E-Key.it che mi configurerebbe anche il PC.
Ho trovato quasi tutto tranne la artic F12 che ho sostituito con un'altra ventola 12x12.
Poi ho messo un case tipo HTPC (per la mia fissa dell'estetica in salotto, che da solo costa 200 euro), ma ho sfondato cifra 1500 euro (ivato).

io non ho niente a casa, per cui lettore combo, Windows 8.1, tastiera e mouse ed i prezzi appena più alti di quelli indicati hanno fatto il resto :)

a proposito di tastiera e mouse ... Devono essere wireless naturalmente ... Ma mi consigliate qualcosa di speciale o si può giocare con il gamepad anche col PC ?

senpre grazie :)

Perfetto !! Grazie ancora !
Ciao !

- - - Updated - - -

Allora stasera mi sono messo a "giocare" su E-Key.it che mi configurerebbe anche il PC.
Ho trovato quasi tutto tranne la artic F12 che ho sostituito con un'altra ventola 12x12.
Poi ho messo un case tipo HTPC (per la mia fissa dell'estetica in salotto, che da solo costa 200 euro), ma ho sfondato cifra 1500 euro (ivato).

io non ho niente a casa, per cui lettore combo, Windows 8.1, tastiera e mouse ed i prezzi appena più alti di quelli indicati hanno fatto il resto :)

a proposito di tastiera e mouse ... Devono essere wireless naturalmente ... Ma mi consigliate qualcosa di speciale o si può giocare con il gamepad anche col PC ?

senpre grazie :)
Ti sconsiglio i case da htpc quindi prendi un case ATX altrimenti i componenti su detti non ci entreranno nel case.Per tastiera e mouse prendili wireless + un joypad .

Ciao Alberto,
sono il Contetsl di dday :).
La configurazione che ti hanno consigliato è ottima. Per giocare come joypad prendi questo Xbox 360, PC - Microsoft Wireless Controller, Liquid Black (Nero): Amazon.it: Videogiochi e abbinalo a questo Xbox 360 - Kit Play & Charge R, Nero: Amazon.it: Videogiochi .
Io li uso da + di un anno e una ricarica intera mi dura per una decina di ore.

Inoltre se vuoi risparmiare lascia stare l'ssd, in gaming non serve a nulla e puoi sempre aggiungerlo in futuro se ti interessa.

Ultima modifica:
Ciao Alberto,
sono il Contetsl di dday :).
La configurazione che ti hanno consigliato è ottima. Per giocare come joypad prendi questo Xbox 360, PC - Microsoft Wireless Controller, Liquid Black (Nero): Amazon.it: Videogiochi e abbinalo a questo Xbox 360 - Kit Play & Charge R, Nero: Amazon.it: Videogiochi .
Io li uso da + di un anno e una ricarica intera mi dura per una decina di ore.

Inoltre se vuoi risparmiare lascia stare l'ssd, in gaming non serve a nulla e puoi sempre aggiungerlo in futuro se ti interessa.

Grande Conte !
Grazie anche a te.

Avevo inteso che su SSD ci fosse il sistema operativo e poco altro e nel HDD i giochi completi.
Comunque si ... Il mio budget è stato sforato alla grandissima :D
Sopravviveró spero :)

- - - Updated - - -

io ti consiglio il case come il 300r ,in quello da te postato rischi che la vga non entri.

Porca miseria .... Davvero ?
Ci devo guardare bene allora ....

Grande Conte !
Grazie anche a te.

Avevo inteso che su SSD ci fosse il sistema operativo e poco altro e nel HDD i giochi completi.
Comunque si ... Il mio budget è stato sforato alla grandissima :D
Sopravviveró spero :)

- - - Updated - - -

Porca miseria .... Davvero ?
Ci devo guardare bene allora ....
Si,poi avrai un cable management inesistente e quindi cavi sparsi per tutto il case con il risultato di temperature alte,quindi pensaci bene ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro