Giocare alla ps4 su PC portatile

Dark_Guardian99

Nuovo Utente
37
3
Ciao a tutti,
Sarei interessato nel acquistare un PC da gaming portatile.
Ma avrei un paio di domande:
1) le dimensioni della memoria del PC portatile che mi interessa é di 1T, é possibile aumentare le dimensioni della memoria? ( Senza dover smontare il PC)
Posso comprare una memoria esterna, installarci un gioco e giocarci?

2) E' possibile poter connettere la PS4 ad un portatile in modo da utilizzare lo schermo del portatile per giocare?
Ho visto che si potrebbe utilizzare remote play, ma avendo una connessione non ai top non mi convince tanto.
Ho visto anche che ci sarebbe la possibilità di utilizzare una capture card...
Anche se quest'ultima é progettata per poter registrare i giochi di PS4 tramite PC a me interesserebbe solo per poter connettere la PS4 al portatile in modo da utilizzare il portatile come schermo.. dite che é possibile?
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,863
1) le dimensioni della memoria del PC portatile che mi interessa é di 1T, é possibile aumentare le dimensioni della memoria? ( Senza dover smontare il PC)
dipende dal notebook che hai in mente
Posso comprare una memoria esterna, installarci un gioco e giocarci?
no e si, dipende dal gioco
2) E' possibile poter connettere la PS4 ad un portatile in modo da utilizzare lo schermo del portatile per giocare?
no, i notebook hanno solo uscite video e non entrate
Ho visto che si potrebbe utilizzare remote play, ma avendo una connessione non ai top non mi convince tanto.
se non sbaglio si basa sulla tua connessione interna e non su quella esterna che ti porta su internet
Ho visto anche che ci sarebbe la possibilità di utilizzare una capture card...
c'è comunque latenza, una scheda di acquisizione viene utilizzata per altro
 
  • Mi piace
Reazioni: Dark_Guardian99

Dark_Guardian99

Nuovo Utente
37
3
dipende dal notebook che hai in mente

no e si, dipende dal gioco

no, i notebook hanno solo uscite video e non entrate

se non sbaglio si basa sulla tua connessione interna e non su quella esterna che ti porta su internet

c'è comunque latenza, una scheda di acquisizione viene utilizzata per altro
Ciao, grazie per la risposta ?
Il PC che mi interessa é questo il

MSI GP66 LEOPARD 11UG-026IT, 15,6'', I7-11800H, 16GB, 1TB​





Secondo te é un buon PC?
C'è possibilità di aumentare le dimensioni del SSD?per esempio questa memoria esterna: https://www.amazon.it/Seagate-FireC...azione-STKL2000400/product-reviews/B08Y1T4CR5
Con essa posso installarci un gioco e giocarci?
Mentre per connettere la PS4 al portatile esiste un modo? Con remote play e con connessione internet non al top potrebbe andare bene o c'è il rischio di lag?
Forse é meglio prendere un pc fisso?
Per esempio questo PC fisso potrebbe essere una buona opzione?:https://www.mediaworld.it/product/p-169139/msi-infinite-s3-11tc-075it
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,863

MSI GP66 LEOPARD 11UG-026IT, 15,6'', I7-11800H, 16GB, 1TB​

Secondo te é un buon PC?
dipende quanto lo paghi
Mentre per connettere la PS4 al portatile esiste un modo? Con remote play e con connessione internet non al top potrebbe andare bene o c'è il rischio di lag?
remote play dovrebbe sfruttare la tua rete di casa e non la rete internet, è simili all'NDI, quindi la latenza dovrebbe essere al minimo
Forse é meglio prendere un pc fisso?
se non hai problemi di doverti spostare spesso, è molto meglio un pc fisso per il gaming, con un notebook sei limitato in molte cose, fra cui la potenza
 

Dark_Guardian99

Nuovo Utente
37
3
dipende quanto lo paghi

remote play dovrebbe sfruttare la tua rete di casa e non la rete internet, è simili all'NDI, quindi la latenza dovrebbe essere al minimo

se non hai problemi di doverti spostare spesso, è molto meglio un pc fisso per il gaming, con un notebook sei limitato in molte cose, fra cui la potenza
Ciao,
Se prendo il portatile https://www.mediaworld.it/product/p-157109/msi-gp66-leopard-11ug-026it-156-i7-11800h-16gb-1tb-nero#
In questo caso spenderei circa 1900€

Mentre se prendo un PC fisso , per esempio questo: https://www.mediaworld.it/product/p-169139/msi-infinite-s3-11tc-075it
Spenderei circa 1600€ solo per il PC fisso quindi bisogna aggiungere lo schermo, tastiera e mouse, quindi penso che andremo intorno ai 1900/2000€

Ad una mia occhiata ( inesperta) sembrerebbe meglio a livello di prestazioni il PC portatile mai gp66 Leopard, ma forse mi sbaglio?
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Prima di tutto dovresti spiegare meglio quello che vuoi fare. Per giocare al meglio con una console, ps4 o ps5 che sia, basta comprare un buon monitor che puoi usare all'evenienza anche per il pc. Seconda cosa, non buttarti sui preassemblati, fatti consigliare qui nel forum una bella build e se non ti senti in grado di assemblare da solo il pc lo porti in un qualsiasi negozio di informatica (o chiedi a qualche amico capace).
Il budget che hai a disposizione è più che sufficiente per assemblare un ottimo pc da gaming, sarebbero sprecati per un preassemblato o per un portatile (a meno che tu non ne abbia bisogno a causa di spostamenti)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
scusa ma quello che vuoi fare non ha molto senso se hai una ps4/ps5 basta che prendi un buon monitor non ti serve un pc
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Dark_Guardian99

Nuovo Utente
37
3
scusa ma quello che vuoi fare non ha molto senso se hai una ps4/ps5 basta che prendi un buon monitor non ti serve un pc
Post unito automaticamente:

Ciao, si scusa hai ragione la mia era giusto una curiosità per quanto riguarda connettere le PS4 al PC. Visto che vorrei comprare un n nuovo PC e anche un nuovo monitor per giocare alla ps4 ( quello vecchio si é rotto ?) facendo così magari risparmiavo qualcosina (?)
Comunque prenderò in considerazione la possibilità di assemblarlo da me?
Grazie
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Post unito automaticamente:

Ciao, si scusa hai ragione la mia era giusto una curiosità per quanto riguarda connettere le PS4 al PC. Visto che vorrei comprare un n nuovo PC e anche un nuovo monitor per giocare alla ps4 ( quello vecchio si é rotto ?) facendo così magari risparmiavo qualcosina (?)
Comunque prenderò in considerazione la possibilità di assemblarlo da me?
Grazie
se vuoi un pc assemblato indica un budget e ti aiutiamo, sappi che in questo momento le schede video costano tanto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,863
Ciao,
Se prendo il portatile https://www.mediaworld.it/product/p-157109/msi-gp66-leopard-11ug-026it-156-i7-11800h-16gb-1tb-nero#
In questo caso spenderei circa 1900€

Mentre se prendo un PC fisso , per esempio questo: https://www.mediaworld.it/product/p-169139/msi-infinite-s3-11tc-075it
Spenderei circa 1600€ solo per il PC fisso quindi bisogna aggiungere lo schermo, tastiera e mouse, quindi penso che andremo intorno ai 1900/2000€

Ad una mia occhiata ( inesperta) sembrerebbe meglio a livello di prestazioni il PC portatile mai gp66 Leopard, ma forse mi sbaglio?
escludi i preassemblati se vuoi prendere un pc

una 3070 mobile va quasi quanto una 3060 desktop, ma hai molta più espandibilità e dissipazione in un pc fisso
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili