Giocare alla max risoluzione a world of warcraft

  • Autore discussione Autore discussione derry4
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

derry4

Utente Attivo
Messaggi
148
Reazioni
2
Ciao a tutti, io ho questo pc:
Processore: PROCESSORE PHENOM II X3 720 con 4 core attivo e overcloccato a 3ghz (puo sarile fino a 3,4 ghz solo non mi andava di averlo sempre a questa frequenza)(ho dissipatore aftermarket)
Ram: 4 GB DDR3 a 1333 mhz
Scheda video: RADEON HD 5770 1 GB DDR5
MOTHERBOARD: PI-AM3RS790G SOCKET AM3 CHIP MB-AM3-790GX-D3
Dunque quando gioco sul monitor piccolo (17 pollici 4:3) riesco a giocare decentemente (circa 50 fps) a grafica alta (non ultra), 1200 x1000 (i pixel esatti non li ricordo), Ora il mio problema e' questo, vorrei cambiare monitor e comprare in 22 pollici 16:9 e quando ho attaccato il pc alla tv 24 pollici con risoluzione full hd giocavo discretamente con grafica media (circa 45 fps) se provavo a mettere alta gli fps scendono intono ai 25 avvolte anche 18.
Considerando che world of warcraft non e'che abbia chi sa quale grafica cosa ce' che non va per far si che io giochi a grafica massima in full hd?
in tutta onesta credevo che processore e scheda video mi avrebbero permesso di giocarci tranquillamente invece vedo che non e' cosi...credo sia un problema di scheda video perche la ram e il processore non mi pare li usi mai il massimo.
Una cosa strana e' che con questa configurazione sono riuscito a giocare a crysis 2 a grafica alta (sul monitor piccolo) mentre con wow no.
Cosa ne pensate?
Grazieeee
 
Quello necessario per giocare con la grafica al massimo....ma ovviamente nn credo sia necessaria una hd 7770 il gioco di per se e' vecchio quindi io mi aspettavo gia che una 5770 rendesse...
 
ho letto che con la 6670 fai 60 fps..(non lo dico io lo ho letto)..ultra quality..se ti interessa solo questo va bene.
Senno vai di 6870..ti levi il dente e sei felice..150,00euro(la 6870)
 
capisco...
ma ci sta una cosa che non mi e' chiara...perche rende di piu con un titolo come crisys 2 che con wow? dovrebbe essere tutto il contrario...potrebbe esserci un problema di driver?
 
ho letto che con la 6670 fai 60 fps..(non lo dico io lo ho letto)..ultra quality..se ti interessa solo questo va bene.
Senno vai di 6870..ti levi il dente e sei felice..150,00euro(la 6870)

La 6670 va la metà di una 5770 eh.

E' strano che ti vada a 20 fps a 1920x1080, ma considerando che WoW è anche molto cpu-dipendente, io penserei più ad un limite dato dal processore piuttosto che alla vga (che comunque a qualità alta e non ultra dovrebbe andarci bene).
 
che botta c'ho ragazzi!! scusatemi davvero..una 6870 va piu che bene
 
La 6670 va la metà di una 5770 eh.

E' strano che ti vada a 20 fps a 1920x1080, ma considerando che WoW è anche molto cpu-dipendente, io penserei più ad un limite dato dal processore piuttosto che alla vga (che comunque a qualità alta e non ultra dovrebbe andarci bene).

Potresti avere ragione, stasera provo ad overcloccare di un 500 mhz e vedo se salgono gli fps (non pensavo che wow fosse proc dipendente)
 
io direi di fare un'investimento su scheda madre e processore, tanto le ram ce l'hai quindi la spesa non sarà enorme, puoi prenderti come scheda madre una Asrock P67 Pro3 SE Rev.B3 che sta sui 68€ circa ed una cpu i3-2130 3.4ghz a 125€ circa, cosi intanto passi ad intel e con una buona cpu
 
alla fine quello è un phenom II x4 a 3 ghz (ha sbloccato il quarto core,magari è instabile!?)..il 955 avrebbe poco senso..

portalo a 3.4 ghz e vedi se ci sono dei miglioramenti.
 
alla fine quello è un phenom II x4 a 3 ghz (ha sbloccato il quarto core,magari è instabile!?)..il 955 avrebbe poco senso..

portalo a 3.4 ghz e vedi se ci sono dei miglioramenti.

Ha meno cache e comunque un 955 lo porti a 4 ghz tranquillamente. Era un cambio a costo quasi zero, cioè con 20 euro al netto della rivendita del Phenom II X3.
 
Allora ieri sera ho oc il proc 3,5 ghz (di piu non sale la scheda madre di mi fa aumentare abbastanza il voltaggio del proc per portarlo stabile a 3,6 ghz)
e ha guadagnato moltissimi fps a seconda della situazione e questo con le opzioni grafiche su ultra in full hd (tipo nelle citta variava tra i 30 a i 60 fps) poi abbassando il multisimpling (o una cosa del genere) da 8 a 4 e scendendo le ombre da ultra a high in alcuni scenari avevo addirittura 100 - 80 fps mentre in istance con tutto ultra stavo cmq sempre intorno ai 60 fps. insomma non avevomai visto sul mio pc wow con 100 fps..... XD
Morale della favola.....ho lasciato il processore a 3,5 ghz poi magari cerchero di ricordarmi come feci ad oc le ram che non ricordo bene e lo rifaccio
Non credo cambiero nulla quando friggero il proc se ne parlera (ma cmq ieri non superava i 50 gradi con dissipatore aftermarket)
Insomma wow ciuccia molto dal processore la scheda video e' andata un amore e dovrei poterle spremere un 50 mhz ma credo del tutto irrilevanti.
Ora passero al forum per i monitor vorrei un consiglio tra 3 che ho visto...
e grazie a tutti!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top