DOMANDA Gigabyte RTX 2080 8gb OC su configurazione datata

Pubblicità
con l’overclock migliori un po’, ma la cpu è così vecchia che miracoli non ne fa.

Il concetto di base è che a risoluzione più bassa la CPU diventa più influente sull’equilibrio generale.
Quindi in FHD la tua CPU mostrerà tutti i suoi limiti nello stare dietro ad una scheda video ancora buona.
Se tu avessi una CPU migliore il monitor andrebbe bene.
il monitor non`e che non va bene contribuisce a peggiorare le cose, la 2080 in FHD va anche bene se hai un procesore che spinge cosa che lui non ha

Va bene, grazie. Se volessi cambiare la CPU, su una msi gaming 5 z97, c'è per caso un processore migliore che posso montare?

DEvi vcambiare tutto mobo+RAM+CPU ovviamente

Non c'`e altra soluzione]\

Poi si deve capire se il case che hai è adeguato

c'`e il 4770K ma non ne vale la pena: è meglio ma sempre una CPU obsoleta.
Dovresti cambiare CPU + mobo + RAM. Non spendi un capitale ma serve un investimento.
hehe si beh immaginavo. Si parla di almeno 400 euro di spesa. Aspetterò di avere un budget che mi permetta di comprare un pc nuovo. Passerò di qui per avere altre opinioni su che componenti comprare per assemblare un nuovo pc (basandomi magari su questa mia nuova 2080).
Non mi resta che aspettare l'anno prossimo e accumulare colli di bottiglia, per adesso.
Grazie comunque delle info!

hehe si beh immaginavo. Si parla di almeno 400 euro di spesa. Aspetterò di avere un budget che mi permetta di comprare un pc nuovo. Passerò di qui per avere altre opinioni su che componenti comprare per assemblare un nuovo pc (basandomi magari su questa mia nuova 2080).
Non mi resta che aspettare l'anno prossimo e accumulare colli di bottiglia, per adesso.
Grazie comunque delle info!
non ci riuscirai

Io tenedo una 1070ti con un 6600 liscio ho resistito un mese esperienza che non rifarei più in vita mia ed il collo era live.....

Il bottleneck è una delle cose più brutte che esistano, si gioca molto meglio con una GPU inferiore ma equilibrata

non ci riuscirai

Io tenedo una 1070ti con un 6600 liscio ho resistito un mese esperienza che non rifarei più in vita mia ed il collo era live.....

Il bottleneck è una delle cose più brutte che esistano, si gioca molto meglio con una GPU inferiore ma equilibrata
In caso farò il reso se proprio vedo che la cosa è insostenibile. Alla fine ho visto che già la gtx 970 (scheda che monto ora) non è nemmeno quella adatta per il processore che ho se badiamo ai bench.

In caso farò il reso se proprio vedo che la cosa è insostenibile. Alla fine ho visto che già la gtx 970 (scheda che monto ora) non è nemmeno quella adatta per il processore che ho se badiamo ai bench.
i bench non mostrano il collo, con una 2080 avrai un bench adeguiato.

Il problema cambierà da gicoo a gioco ma più il gioco è esoso lato GPu più la situazioen sarà disatrosa.
Spesso e volentieri si hanno lag ma lo stuttering è una costante

i bench non mostrano il collo, con una 2080 avrai un bench adeguiato.

Il problema cambierà da gicoo a gioco ma più il gioco è esoso lato GPu più la situazioen sarà disatrosa.
Spesso e volentieri si hanno lag ma lo stuttering è una costante
No non gioco a fps o giochi che richiedono alti livelli grafici e/o di processori prestanti per il momento. Per quello dicevo che non spremendo troppo le componenti non dovrei incorrere in troppi problemi. Che poi il problema rimanga, siamo d'accordo tutti.
Semplicemente verrà meno a galla in teoria.
Staremo a vedere quando grave sarà e in base alla situazione deciderò sul da farsi.

Semplicemente verrà meno a galla in teoria.
Beh no perchè iol sistema è sbilanciato non`e questioone di potrnza fgrafica come ti ho detto è il processore che non starà dierto alal scheda e questo causerà stutter senmrpe e comunque

Lo so che per molti è dura da accettare ma succederà anceh quando gicohi a giochi leggeri

Beh no perchè iol sistema è sbilanciato non`e questioone di potrnza fgrafica come ti ho detto è il processore che non starà dierto alal scheda e questo causerà stutter senmrpe e comunque

Lo so che per molti è dura da accettare ma succederà anceh quando gicohi a giochi leggeri
In tal caso farò il reso purtroppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro