gigabyte P35-DQ6......Consigli

Pubblicità

Nejiro

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Salve ragazzi,siccome devo rifare un PC di mio fratello(gli do la Asus P5W che ho in firma e altre "cosette")mi sono preso per me una Gigabyte P35-DQ6 http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=2637 (è la prima volta che prendo una Gigabyte,spero di aver fatto una buona sceta)e a tal proposito volevo chiedervi alcune cose:Le RAM mi tengo le CellShock che ho in firma(vanno bene,si?),come scheda video penso una 8800GTS 320MB(o meglio una Ati 2900?)....La cosa su cui sono indeciso è il processore:non so se tenermi l'E6700 che ho oppure lasciarlo nella Asus e prendermi un Q6600.C'è differenza di prestazioni tra un Q6600 e un E6700?Considerate che spesso mi diverto a fare elaborazioni-ricodifiche di filmati,ritocco foto ecc...Con un budget massimo di 300 euro che processore mi consigliate?Come HD penso andro' su due WD in raid zero(ha solo il controller ICH9 questa scheda?).....Aggiornare il BIOS è semplice?Si fa da Windows(per adesso mettero XP)o come la asus che ha una utility proprio nel Bios e con il Floppy si aggiorna?Spero nei vostri consigli....
Sul sito Gigabyte che c'è la rev.1.0 a la 1.1,quella che ho preso credo sia la 1.0(non ne sono sicuro,sul sito dove l'ho presa non c'è scritto nulla al riguardo)....Cosa cambia?Perchè ci sono tutte queste rev.?
GRAZIE

le cellshock vanno benissimo anche sulla gigabyte.

la hd2900xt va meglio della 8800gts, ma costa anche di più ovviamente.

il q6600 è decisamente meglio rispetto il e6700, ha più core e la differenza di frequenza è recuperabile con un pò di overclock. oltretutto visto quello che dici di fare il quad è meglio visto che dovresti sfruttare tutti i 4 core.
tutte le schede madri con il p35 hanno l'ich9 come southbridge.

aggiornare il bios è come su tutte le altre schede madri. o penna usb bootabile da dos o floppy avviabile da dos. probabilmente avrà anche gigabyte la funzione per farlo da windows ma te lo sconsiglio.

le revisizioni ci sono per migliorare qualcosa nella componentistica della scheda che non si è fatto in precedenza all'uscita della scheda.

La DQ6 monta l'ICH9R, quindi supporta il raid senza la necessità di un controller aggiuntivo.

Io terrei l'E6700 per aggiornarlo più avanti, se ne avrai bisogno.

Per quanto riguarda il bios, io l'ho aggiornato tramite qflash, l'ho avviato all'accensione del pc (con apposito tasto) e caricato il bios da chiavetta USB (il floppy non lo monto da una vita), facile, veloce e sicuro.:)

p.s. comunque ho notato che esiste un'utility che aggiorna il bios da Windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro