PROBLEMA GIGABYTE HD7950 problema

• Autore discussione Autore discussione vitolam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quando hai finito ti verrà una cosa circa così
Gigabyte-Radeon-HD-7950-WindForce-3X-3GB-GDDR5-(GV-R795WF3-3GD)-PCB.jpg

- - - Updated - - -

va bene hai ancora pasta termica che hai usato per la cpu sulla scheda madre?

- - - Updated - - -

se si come si chiama sta pasta?

Il dissipatore aveva la pasta termica pre applicata e non ho acquistato pasta termica. Oggi vado in un negozio e vedo di trovarla.
Potrebbe essere quello il problema?

si penso proprio di si A conrolla bene che non ci sia qualcosa (anche la polvere) vicino alle ventole e controlla il dissipatore sotto le ventole se ti sembra tutto ok il problema è unicamente la pasta termica

poi dopo aver comprato la pasta termica averla applicata (guardati un tutorial per togliere la vecchia) puo darsi che visto che il calore non veniva ben dissipato i sistemi interni della gpu si sono danneggiate (le interferenze sul monitor)

se va tutto bene ok:ok: se invece ci sono ancora problemi la riporti indietro che nn c'è niente da fare (la pasta termica ti servirà quando dovrai cambiare per la cpu:D)

- - - Updated - - -

bene allora a dopo fammi poi sapere ok

se va tutto bene ok:ok: se invece ci sono ancora problemi la riporti indietro che nn c'è niente da fare (la pasta termica ti servirà quando dovrai cambiare per la cpu:D)

- - - Updated - - -

bene allora a dopo fammi poi sapere ok
Anche cambiando la pasta termica la scheda dava problemi. La rimanderò alla chiave. Volevo chiedere, visto che ho cambiato la pasta possono non accettare l'RMA? E il fatto che non ho la busta antistatica?

per la pasta termica non c'è problema (anzi hai fatto bene a cambiarla) per la busta antistatica non so... non mi è mai capitato di rimandare qualcosa indietro

zan zan zan (si volevo imitare una musichetta misteriosa scusa) bo spero di no ma penso sia la scheda video che si è danneggiata dato che l'hai usata mentre la pasta termica era andata a putt e quindi il calore intrappolato dentro la gpu l'ha danneggiata ... fai così mandala in rma ti conviene almeno non resti con questo dubbio

Mi sorge un dubbio, il problema potrebbe non essere la scheda video?

non dovevi staccare il dissipatore.. cosi annulli la garanzia , io la manderei ugualmente , forse non ci fanno caso. prova a guardare con gpu-z a che temperatura arriva sotto stress nei giochi.
comunque per rispedirla all chiave non avresti dovuto aprire la scatola , ma per l RMA il discorso cambia , se è danneggiata la puoi spedire .

non dovevi staccare il dissipatore.. cosi annulli la garanzia , io la manderei ugualmente , forse non ci fanno caso. prova a guardare con gpu-z a che temperatura arriva sotto stress nei giochi.
comunque per rispedirla all chiave non avresti dovuto aprire la scatola , ma per l RMA il discorso cambia , se è danneggiata la puoi spedire .
è la cosa migliore che avrebbe potuto fare sostituire la pasta termica perchè era secca (dopo qualche giorno dall' acquisto) e poi penso che non può fare que test perchè da quanto ho capito l'immagine lagga di brutto

è la cosa migliore che avrebbe potuto fare sostituire la pasta termica perchè era secca (dopo qualche giorno dall' acquisto) e poi penso che non può fare que test perchè da quanto ho capito l'immagine lagga di brutto

se l immagine presenta artefatti per la temperatura , sene sarebbe accorto subito con gpu-z se non è la temperatura ma solo la scheda guasta poteva usare la garanzia ... ora no perchè l ha manomessa . poi dubito che una scheda di ultima generazione abbia subito ora la pasta secca . poi la scheda ad una certa temperatura va in protezione

se l immagine presenta artefatti per la temperatura , sene sarebbe accorto subito con gpu-z se non è la temperatura ma solo la scheda guasta poteva usare la garanzia ... ora no perchè l ha manomessa . poi dubito che una scheda di ultima generazione abbia subito ora la pasta secca . poi la scheda ad una certa temperatura va in protezione
no guarda la situazione è che la scheda scaldava troppo e le immagini sul monitor laggavano allora IO gli ho proposto di cambiare pasta termica e infatti poi si è rilevata la colpevole di tutta sta situazione pero il fatto è che la gpu si è danneggiata perchè la pasta vecchia vecchia (secca) non dissipava il calore capisci........ si sarà fusa o qualcosa del genere io non credevo che la gpu si fosse danneggiata così pensavo che con una nuova pasta il problema si sarebbe risolto ma non è stato così-- oramai gli resta solo da mandarla in rma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro