PROBLEMA Gigabyte gtx970 g1 gaming stock overclock troppo alto

lp99

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, sono un nuovo membro e spero che possiate risolvere il mio 'problema' (iniziare con un problema non è il massimo, lo so) :party:

Da poco ho acquistato la mia gtx 970 g1 gaming che come ben sapete ha un GPU clock di 1178mhz e in boost 1329mhz.
Con Unigine heaven ho fatto diversi benchmark e tutti mi hanno dato risultati abbastanza buoni (credo) 1443 di score con qualità ultra, tesselation extreme a 1920x1080 8xAA fullscreen , il problema è che con afterburner e gpu-z sono arrivato ad avere un massimo di 1408mhz di GPU clock, senza che io abbia overcloccato niente, anche con the witcher 3 come clock supero i 1400mhz.
Ora, non che mi dispiaccia tutto questo ma voglio essere io a decidere se overcloccare o meno, so comunque che molti la overcloccano anche di più, ma il problema è che la mia dovrebbe essere stock, io non ho effettuato nessun oc è questa la cosa che non mi so spiegare.
L'unica cosa cosa che posso dirvi è che l'ho acquistata su eprice a 100 euro in meno del prezzo di listino perchè era un prodotto ricondizionato, ma per il resto la scheda funziona bene, anzi dato il problema anche troppo.

Detto questo voglio chiedervi:
C'è per caso un modo per risolvere la cosa e riportare i livelli di fabbrica magari agendo dal BIOS?
se si, come si accede al BIOS?
Questo 'super oc di fabbrica' (:grat:) può essere dannoso per la scheda nel tempo?
Quali sono di norma le temperature per questa scheda?
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Ciao,
l'aumento delle frequenze di cui tu parli è il boost della GPU ed è totalmente normale, non c'è da preoccuparsi e non è dannoso.
Il chip maxwell da il meglio di sé, se tenuto sotto i 65°, ma dato l'ottimo dissipatore delle G1 Gaming non avrai problemi.
 

lp99

Nuovo Utente
5
0
ah davvero? che sollievo pensavo mi avessero dato una 970 manomessa da qualcun'altro, cmq si in genere le temperature sono quelle anche se certe volte sempre su the witcher 3 si alzano un po' (con quasi tutti i filtri al massimo).
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Beh è normale...aumentando il carico sul chip grafico aumentano le temperature, ma come già detto la G1 Gaming ha un ottimo dissipatore. :ok:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili