Gigabyte GTX960 Scheda Video 4GB, Windforce OC Rev1...non compatibile col mio pc, alternative?

LateralDom

Nuovo Utente
14
0
CPU
Intel Core i7 2600
Scheda Madre
IPISB-CH2 (Chicago)
HDD
1x 1 TB; 1x 2 TB; 1x 250 GB
RAM
4 GB DDR3-1333 x2 (8 GB)
GPU
NVIDIA GeForce GT 530
Audio
Integrated IDT 92HD89E Audio
Monitor
SyncMaster 2233
PSU
460W power supply
Case
Mid-size ATX
OS
Windows 10
Premetto che non sono un esperto e potrei scrivere qualcosa di assurdo :patpat: bene o male conosco le varie componenti del pc e mastico molto poco il linguaggio informatico, quindi chiedo scusa per possibili cavolate :look:
Ho il seguente pc HP Support document - HP Support Center da molti anni, nonostante non mi abbia dato mai problemi o delusioni per l'uso che faccio, qualche mese fa ho cominciato a rimodernarlo (ho aggiunto 4GB di RAM e un Hard Disk da 2 TB, oltre ad averne riciclicato quello da 250 GB del pc precedente, funziona tutto perfettamente). Siccome da un annetto ho iniziato ad usarlo anche per vedere film e serie tv, collegandolo tramite HDMI al televisore, e a breve dovrò collegarlo ad un secondo televisore (per un totale di 3 schermi) cercavo qualche scheda dalle prestazione superiori (rispetto alla Nvidia GeForce GT 530 preinstallata). Quella indicata nel titolo della discussione mi sembrava la più idonea per fare il salto di qualità, ma il BIOS della mia scheda madre non è supportato dalla scheda e inoltre i miei slot PCI express sono 2.0 e non 3.0. Quale alternativa potete consigliarmi? Tenendo presente che la scheda dovrà supportare 3 schermi, di cui due quasi sempre a lavoro in contemporanea, riproducendo su uno film in alta definizione (HD o Full HD), mentre su un altro si lavora con photoshop su file RAW grandicelli (6000x4000, 30 MB di media)?

Budget: circa 200 euro