- Reazioni
- 5,261
- Punteggio
- 112
Gigabyte GeForce GTX 780Ti Windforce OC
ImmaginiImage time :D
Non metto le mie foto perchè fanno schifo :asd:
Però dato che non trovo foto del PCB, appena mi sarà possibile, la smonto e ve le posto :)
Specifiche tecniche
Le specifiche della gpu le trovate qui, non mi sembra il caso di ripeterle :vv:
http://www.tomshw.it/forum/discussi...051-geforce-gtx-780-ti-nvidia-non-ci-sta.html
La vga è stata overclockata di fabbrica e lavora alle frequenze di 1020 / 1085 MHz, contro i 875 / 928 MHz del modello di riferimento, un overclock di quasi il 15%.
La vga è dotata di 2 connettori a 8 pin, fornendo alla vga un totale di 375W di alimentazione, contro i "soli" 300W del modello reference. Il problema per l'overclock rimane comunque il limite a 1.212V che per ora sembra fisso :look:
Non mancano due connettori SLI, due DVI dual link, una DisplayPort e una HDMI.
Parliamo ora del sistema di raffreddamento, punto di forza della casa che afferma che questo Windforce 3X è capace di dissipare fino a 450W. :pompiere:
Questo è formato da un grosso radiatore d'alluminio diviso in due parti che copre non solo la gpu, ma
anche vrm e ram consentendo però l'afflusso d'aria delle ventole su tutto il PCB, questo per migliorarne la dissipazione. Il radiatore è connesso da
2 heatpipe da 8 mm e 4 da 6 mm e tre ventole da 80 mm completano il tutto.
Il PCB, di cui parlerò più in dettaglio appena la smonto è formato da 8+2 fasi contro le 6+2 fasi del modello reference. Siate pazienti, tra poco la vedrete nuda :blush:
Le dimensioni di questa scheda sono davvero generose, 292 x 129 x 43 mm, soprattutto come lunghezza pur rimanendo una dual slot; il peso è di 1046 g sulla mia bilancia elettronica, per cui ho un pò paura per il mio povero pci ex xD
GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce 700 Series - GV-N78TOC-3GD (rev. 1.0)
Recensioni
Review: Gigabyte GeForce GTX 780 Ti OC - Graphics - HEXUS.net
la recensione di Guru3D è invece dedicata al modello con design reference del PCB con un connettore a 6 pin e uno a 8. Utile comunque per avere vedere prestazioni e consumo/rumorosità/temperature della scheda.
Gigabyte GeForce GTX 780 Ti WindForce 3X OC review - Introduction
Unboxing
Gigabyte GTX 780 Ti Windforce OC Edition Video Card Unboxing & First Look! - YouTube
Carina la custodia nera qui dentro troviamo la nostra bimba :party: e un bundle molto scarno, comprensivo di 2 adattatori da molex a 8 pin, cartificato di acquisto e disco con driver e il tool OC GURU II, per gestire ventole e profili di oc della scheda.
Buona discussione a tutti ;)
Ultima modifica: