Gigabyte GA-Z77X-UD4H problema RAM

Pubblicità

Lynx Warstrike

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Salve a tutti amici di Tom's :D
Oggi sono arrivate le mie RAM Ballistix Tactical Tracer (2 kit da 4GB, per un totale da 8GB) DDR3-1600. Mi accingo a montarle sulla nuova mobo e... Sorpresa: boot loop.

Ho fatto svariati test, ma sono sicuro che è la mobo a non digerirle. Ho provato a vedere se era l'alimentatore usandone un'altro (CM Silent-Pro M2 620W) e non funzionavano, mentre con le RAM Corsair (8GB kit singolo) partivano. Ho controllato il processore ed era apposto, ho provato a mettere i kit singoli sugli slot colorati identici e niente...

Devo considerare che sia una questione di BIOS e/o impostazioni? Ditemi di più ragazzi perché molto probabilmente dovrò rimandarle indietro e scegliermi un kit umano :(

Le Crucial funzionano invece su una P8P67-Pro, tutti e quattro i banchi e tutti e 8 i GB li rileva... Datemi dei consigli prima che le spedisca per farmele cambiare...
Vi ringrazio per l'aiuto!:ok:

Ah, la mia mobo è funzionante, non si tratta di certo di un problema hardware legata alla mobo...

L'ho aggiornato alla F8 solo da una parte, ora devo aggiornarlo sull'altro BIOS...
Altri suggerimenti per aumentare una compatibilità? Anche a parità di latenze, voltaggi e quant'altro...

Qualsiasi cosa per non rivenderle dopo 10 giorni che le aspettavo...
Se provo invece a mettere delle latenze umane è possibile farla avviare usando perlomeno i banchi corsair come punto di partenza? Visto e considerato che comunque sia se metto anche un solo banco crucial non mi parte affatto...

Il bello è che posso settare le latenze nei canali, non a ram inserite :D
Dopo cena faccio questa prova, come suggerito :) T1 o T2? Dimmi un po' di più magari :)

Ok perfetto, a latenze 10-10-10-27 2T parte, ma solo su due slot DIMM. Se inserisco un terzo banco di RAM mi entra in boot loop. Altri suggerimenti?
Altrimenti mi tocca rimandare indietro queste e prenderle uguali ma kit 2x4...

Il problema nel display port 80 sta stazionario per qualche secondo fino al codice 72 poi dopo un altra serie di numeri e si riavvia in continuazione...

- - - Updated - - -

Scusate il doppio post... Prima del riavvio il l'ultimo post code visualizzato è il 96...
Ho messo ora tutti e quattro i banchi, e chi ne capisce di post code ne sarei grato...

Ok perfetto, a latenze 10-10-10-27 2T parte, ma solo su due slot DIMM. Se inserisco un terzo banco di RAM mi entra in boot loop. Altri suggerimenti?
Altrimenti mi tocca rimandare indietro queste e prenderle uguali ma kit 2x4...

Il problema nel display port 80 sta stazionario per qualche secondo fino al codice 72 poi dopo un altra serie di numeri e si riavvia in continuazione...

ma per giusto che latenze hanno queste ballistxcvfdrtr? :asd:
e ke kit è? 2*4gb o 2*8gb? che ancora non ho capito :) :)

mah, tanto per provare alza ancora la latenza a 11-11-11-31 2t vediamo se legge tutti e 4 banchi

- - - Updated - - -

come frequenza quale stai impostando? 1600?

D'accordo, ora ho tolto la batteria CMOS e lo lascio riposare per 10 minuti :)
Comunque sì, vanno a 1600mhz. Ad ogni modo se non dovesse funzionare così vedrò in ogni caso di rimandarle indietro e prenderò lo stesso kit ma da 8gb (2x4)

ma con una stecca solo inserita va?controlla in quale slot la devi mettere sul manuale della main...

e il reset cmos al cambio di ram è obbligatorio ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro