Gigabyte GA-8S648FX problema grave al bios

Pubblicità

LiquidSnake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, proprio ieri sera è successa una cosa abbastanza grave.
Sulla mia poderosa (:doh:) Gigabyte Ga-8S648FX per socket 478, stavo carburando le mie ram (Corsair XMS CMX512-3200C2PT x 2) trovando il giusto compromesso tra timings e voltaggi a 460 MHz, frequenza alla quale il mio sistema lavorava bene (1 ora e 40 di orthos 9/10 stress some ram passati).
Ho fatto un test a 2.5 - 3 - 3 - 6 e tutto funzionava correttamente.
Poi ho provato a 2 - 2 - 2 - 5 ma a 400 MHz e al riavvio suonava con beep molto ravvicinati, fino a quando ho spento tutto e resettato dalla batteria. Adesso quando accendo, monitor senza segnale e nessun segno di vita tranne la mobo che si accende.

Si può fare qualcosa? il mio sistema è questo:

P4 2.8 GHz Northwood 512KB L2 @ 3.2 GHz
Ram 2 x XMS CMX512-3200C2PT @ 460
Mobo Gigabyte GA-8S648FX con Bios F8 (se non è svampata :help:)
Nvidia 7800GS MSI @ 450 - 1300;
HD Maxtor 80GB pata, 160GB pata, 120 SATA (collegato al controller PCI)
Controller SATA PCI SiliconImage 3111 (scollegato subito)

penso basti. Vi prego ditemi se c'è speranza o meno. Grazie Anticipatamente :love::love::inchino::inchino::inchino:

Potrebbe essere semplicemente 1 dei moduli di RAM che è partito; prova ad avviare il PC con un solo banco di memoria alla volta;)

Potrebbe essere semplicemente 1 dei moduli di RAM che è partito; prova ad avviare il PC con un solo banco di memoria alla volta;)

Gaetano grazie per la risposta ma purtroppo ho provato e non c'è nulla da fare. Domani proverò a constatare in funzionamento delle ram su un altro pc, anche se so che funzionano bene, altrimenti la scheda madre avrebbe fatto dei beep.:sisi:

hai già provato a togliere la batteria e lascirlo senza batteria per 5 minuti??
mi sà che il tuo bios si è un po'incasinato...:look:

Beh, se su un altro PC le memorie funzionano, credo proprio che gli si sia bruciata la mobo :rolleyes:

Oggi ho provato una ddr 333 che forse a 2-2-2-5 parte. Niente da fare :(

Ho provato ad avviare la mobosenza ram, senza vga, e senza batteria stessa.
Ripensandoci però non ho mai tolto la batteria per così tanto tempo.:rolleyes::nunu:

Grazie a tutti per i consigli che mi state dando:inchino::inchino:.

Niente da fare, anche se tolgo la batteria per 1 ora non si risolve nulla.
Dato che la scheda madre è inservibile ho comprato una P4S800D-X nuova:sisi:
e spero che con quella non avrò problemi:nunu:. grazie a tutti:inchino::inchino:

Molto affidabile come piastra, e poi è pur sempre una ASUS!!!!:sisi:
Per l'overclock però nn è molto indicata essendo basata sul chipset sis;)

Molto affidabile come piastra, e poi è pur sempre una ASUS!!!!:sisi:
Per l'overclock però nn è molto indicata essendo basata sul chipset sis;)

Tanto non richiedo troppo dal mio hardware:asd:. Mi accontento di tenere il 2.8GHz a 3.2 GHz e un po le ram sopra i 450 MHz. Niente di più:sisi:

Ho visto delle caratteristiche e pare che il SiS655FX se la batte con l'i865PE.:shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro