Gigabyte G1-975X

Pubblicità

geminy3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Sapreste dirmi se e' possibile riparare o sostituire il chipset del northbridge?
Perche credo di aver fatto una cavolata,
volevo cambiargli il dissipatore ed ho applicato "Artic silver 5".
Ho un Intel 955 EE come procio e con questa cpu il pc non parte piu,
ed anche con un P4 660 3,6Ghz non va,
invece con un P4 650 3,4GHz il pc funziona

Il bios e' aggiornato all'ultimo uscito per questa mobo.
Prima funzionava benissimo con il 955 EE,da quando ho toccato il chipset non va piu.

stranissimo,ma il dissi del chipset l'hai rimontato bene????:)
rifai l'operazione e magari dopo che rimonti il dissi piazzaci sopra una ventola;)

geminy3 ha detto:
Ciao a tutti.
Sapreste dirmi se e' possibile riparare o sostituire il chipset del northbridge?
Perche credo di aver fatto una cavolata,
volevo cambiargli il dissipatore ed ho applicato "Artic silver 5".
Ho un Intel 955 EE come procio e con questa cpu il pc non parte piu,
ed anche con un P4 660 3,6Ghz non va,
invece con un P4 650 3,4GHz il pc funziona

Se funziona un 650 ed il Bios della mobo era aggiornato per un 955 ... il chipset non è guasto ... prova a fare un bel clear alla C-Mos del BIOS stesso ... :ok:
Il northbridge è sostituibile solo in laboratori forniti delle apposite stazioni di saldatura e del chipset da sostituire ... comunque il costo della sostituzione-riparazione potrebbe essere più alto di quello di una mobo nuova ... :sisi: :sisi:

Ho smontato e rimontato,controllato e ricontrollato.
Credo di averlo rovinato con la Arctic perche ne e' colata un pochino a lato e forse mi ha bruciato qualche cosa.

Fragolino ha detto:
Se funziona un 650 ed il Bios della mobo era aggiornato per un 955 ... il chipset non è guasto ... prova a fare un bel clear alla C-Mos del BIOS stesso ... :ok:
Il northbridge è sostituibile solo in laboratori forniti delle apposite stazioni di saldatura e del chipset da sostituire ... comunque il costo della sostituzione-riparazione potrebbe essere più alto di quello di una mobo nuova ... :sisi: :sisi:
Ho gia provato a resettare il bios ma nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro