Gigabyte EP-45 DS3LR. Come vi sembra ?

Pubblicità
Salve. :)
Tra pochi giorni deve arrivarmi questa scheda madre, al posto della vecchia Asus P5KC. :)
Ho dato un'occhiatina su google, e non sembra un cattivo prodotto, però non son riuscito a trovare descrizioni più dettagliate, o magari anche risultati in OC. :rolleyes:

secondo voi com'è ? Ho fatto un buon acquisto ? :love:
Grazie. :ok:

mi sembra di conoscerti (Don Peppone? :asd: )

:asd: non pensavo che fossi iscritto anche qui.
Per 3.2GHz ho provato anche con 1.43v da bios, ma non arriva a windows, e calcolando vdrop e tutto ci sto largo in full... cosa sbaglio ?

strano... fino a 399MHz di BUS va, a 400 no, sarà un bug del bios ? un fsb wall direi impossibile dato che è certificata per supportare fsb a 1600mhz :lol:

bene, ho trovato l'ago nel pagliaio :asd:

fino a 399Mhz di FSB, le ram vanno in 1:1, oltre ( 400 ad esempio ) devo usare un rapporto diverso, tipo il 5:6, altrimenti manco parte, il pc. :asd:

Grazie Naruto80 ma non è quello il problema ;)
Grazie a Dio ho risolto: il problema risiedeva nello strap, che a 400MHz di FSB doveva essere impostato a 400MHz, mentre io lo tenevo a 333MHz.
Venendo da una scheda madre Asus, dove l'unica differenza tra strap 333 o 400MHz era di 1MHz in più sulle ram, su questa gigabyte era molto rilevante, al tal punto di rendere impossibile l'avvio della macchina.

pensavo che l avevi già messo a 400!

comunque succede anche a me quando vado sopra i 400 fa fatica a fare il boot con altri strap!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro