Gigabyte dq6 per upgrade pc...cosa ne pensate?

Pubblicità
Per Batman:

ho visto che in firma hai un 6600 che è il procio che voglio prendere io dopo la mobo...su commando come va? tu overclocchi?

batman ha detto:
la commando ha il 965 ottimo se nn devi fare sli o crossfire(cosa che ti consiglio)invece il 975 è il contrario.:asd:fatti un giro qui e vedi come rulla il mio procetto sulla commandohttp://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=33128&page=38oppure quihttp://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=49254&page=4(quello della commando è l'ultimo result della pag.invece il primo è con la ds4 però a frequenze minori)

cioè il 965 è ottimo se non faccio crossfire o sli (perchè mi consigli di non fare crossfire?)... e allora come mai ha due pci-e 16x? Per il crossfire va meglio 975?

Ho visto i risultati...niente male:ok:

www.mak ha detto:
cioè il 965 è ottimo se non faccio crossfire o sli (perchè mi consigli di non fare crossfire?)... e allora come mai ha due pci-e 16x? Per il crossfire va meglio 975?

Ho visto i risultati...niente male:ok:
forse mi son spiegato male,il 965 è ottimo e qualitativamente te lo consiglio(col 965 nn si puo fare il crossfire e sli solo o con aggionamenti di bios o driver tarocchi la commando per esempio può fare il crossfire)invece col 975 puoi fare sia sli che crossfire,lo sli e il crossfire te lo sconsiglio perchè son del pensiero che è meglio una vga potente invece che due.

batman ha detto:
forse mi son spiegato male,il 965 è ottimo e qualitativamente te lo consiglio(col 965 nn si puo fare il crossfire e sli solo o con aggionamenti di bios o driver tarocchi la commando per esempio può fare il crossfire)invece col 975 puoi fare sia sli che crossfire,lo sli e il crossfire te lo sconsiglio perchè son del pensiero che è meglio una vga potente invece che due.

Ah,ho capito. :oogle:

Però se non si può fare crossfire senza aggiornare bios perchè mettono due slot pci-e x16? Tu cosa ne fai di due? Ne utilizzi solo uno?

Però secondo te se io con 100 € al max mi mettessi un'altra x1600pro in crossfire non sarebbe meglio che una? Con 100 € non la prendo una x1950xtx :doh:

www.mak ha detto:
Ah,ho capito. :oogle:

Però se non si può fare crossfire senza aggiornare bios perchè mettono due slot pci-e x16? Tu cosa ne fai di due? Ne utilizzi solo uno?

Però secondo te se io con 100 € al max mi mettessi un'altra x1600pro in crossfire non sarebbe meglio che una? Con 100 € non la prendo una x1950xtx :doh:
io ne utilizo uno di slot cmq ti consiglio la commando(vivamente:D)lascia perde il crossfire con la x1600 mettine una e via sprechi soldi e le prestazioni nn saranno esorbitanti.ciao

edit cmq alcune schede madri escono già con la possibilità di fare il crossfire

batman ha detto:
io ne utilizo uno di slot cmq ti consiglio la commando(vivamente:D)lascia perde il crossfire con la x1600 mettine una e via sprechi soldi e le prestazioni nn saranno esorbitanti.ciao

edit cmq alcune schede madri escono già con la possibilità di fare il crossfire

Io avevo pensato al crossfire di due x1600pro perchè ho letto l'articolo su questo sito fatto proprio sul crossfire di queste due schede dove in conclusione dicono:"

Con i benchmark sintetici, che tuttavia non riflettono le vere prestazioni con i giochi reali, le prestazioni di due X1600Pro in modalità Crossfire, rispetto la scheda singola, aumentano del 65-80% in base alla versione del test, superando le prestazioni di una singola X1800GTO del 20-40%. "

Solamente per questo.

Se poi tu me lo sconsigli ho ragione di crederti dato che tu hai la commando!:)

Ah,una cosa che mi stavo dimenticando ma che è importante!

Esistono diverse versioni della commando oppure no?

Te lo chiedo perchè ad esempio della dq6 ce ne sono 3.

www.mak ha detto:
Io avevo pensato al crossfire di due x1600pro perchè ho letto l'articolo su questo sito fatto proprio sul crossfire di queste due schede dove in conclusione dicono:"

Con i benchmark sintetici, che tuttavia non riflettono le vere prestazioni con i giochi reali, le prestazioni di due X1600Pro in modalità Crossfire, rispetto la scheda singola, aumentano del 65-80% in base alla versione del test, superando le prestazioni di una singola X1800GTO del 20-40%. "

Solamente per questo.

Se poi tu me lo sconsigli ho ragione di crederti dato che tu hai la commando!:)
te lo ridico lascia sta il crossfire io lo farei solo con schede tipo alla 8800gt\gts che sia già con queste schede lo si può pensare ma nn credo che con due x1600 avrai un incremento pazzesco:asd: cmq ripeto la migliore scheda per adesso secondo me è la commando(il965 è ottimo per i core duo)

Mi potresti dire che cos'è Rate FSB che fa vedere CPU-Z?

Pensavo che fosse il front side bus ma non può essere dato che tu hai 1100 e qualcosa perchè la commando ha un fsb max di 1066 MHz. :boh:

il rated fsb riguarda la cache se nn sbaglio:asd:su questo mi trovi impreparato cmq nn serve molto nell'oc almeno credo:asd:

Quindi commando...ho visto la foto sul sito ed è proprio una bomba di mobo:sisi:

Poi se mi dici che non ha difetti...:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro