DOMANDA Gigabyte control center non va o è la MOBO?

Pubblicità

Shadow77

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Salve, premetto che non sono un esperto e quindi mi faccio sempre 1000 domande su cosa possa aver causato un problema o se si è guastato qualche componente.
Ho una MOBO X670 Aourus Elite AX, le 7 ventole e la pompa avevano il loro bell' effetto rainbow grazie al programma GCC, stamattina accendo il pc, vedo l'effetto arcobaleno apparire e scomparire ed infine resto con le ventole color bianco - verde - giallo -verde azzurro.
Ho pensato ad un aggiornamento non andato a buon fine e ho reistallato il programma, ma nulla, sono andato a vedere come mai nel programma non funzionasse RGB fusion (2.0) e con mio stupore noto che manca l'icona della scheda madre, quindi impossibile per me dargli un effetto, allego screen dove il quadrato rosso (che ho creato) è per indicare la posizione della scheda madre che non compare sul programma.
Non ho toccato il Pc, quindi non credo sia uno scollegamento di fili, anche perchè non credo le ventole si possano illuminare, in più sono tutte dello stesso colore, insomma, cosa può essere successo così di colpo senza che il PC sia stato toccato (nella cavetteria), grazie a chiunque mi sappia rispondere, Marco

Allegati

• Screenshot_1.webp
    Screenshot_1.webp
    22.5 KB · Visualizzazioni: 22
Disinstalla GB Control Center completamente e reinstalla all'ultima versione.
Con ICUE / GB Control Center quelle mila volte che mi è capitato 😂

Aggiorna il bios della scheda madre all'ultima versione disponibile
Ho controllato che il BIOS fosse aggiornato, avevo già la versione 11a quindi quella attualmente in uso, grazie del consiglio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sei fortunato :P io ho distillato adesso tutto e già mi puzzava che dopo la disistallazione le luci rimanessero sempre colorate e sincronizzate in quel modo, ho riavviato il Pc e subito dopo mi chiedeva di scaricare GCC, l'ho scaricato, ho fatto gli aggiornamenti da Control uptade, ma ancora quelle luci ho fisse (però dai sono sincronizzate, la scheda madre, non la vede proprio

Allegati

• Screenshot_2.webp
    Screenshot_2.webp
    44.4 KB · Visualizzazioni: 15
Salve dopo aver cercato su internet vari possibili errori che portano a questo problema, c'è un programma che avevo usato e che non si installa, quindi non so rimuoverlo, si tratta di Openrgb, che va a sovrascrivere GCC ed a prevalicarlo, ricordo di averlo usato per vedere che effetti avesse essendo gratuito, come posso ripulire il pc e rimettere una buona volta GCC? grazie

Buona sera, per disinstallare gb control senter ci sono 2 strade. 1 da start, tutte le app, cartella gigabyte e tasto destro su icona GCC e disinstalla.
2 da pannello di controllo in programmi e funzionalità si disisinstalla.
Il problema è che in entrambe le soluzioni mi fa vedere tutto l'elenco degli applicativi gigabyte (compreso GCC). Devo disinstallarli tutti prima di fare nuova installazione???.. Grazie

Buona sera, per disinstallare gb control senter ci sono 2 strade. 1 da start, tutte le app, cartella gigabyte e tasto destro su icona GCC e disinstalla.
2 da pannello di controllo in programmi e funzionalità si disisinstalla.
Il problema è che in entrambe le soluzioni mi fa vedere tutto l'elenco degli applicativi gigabyte (compreso GCC). Devo disinstallarli tutti prima di fare nuova installazione???.. Grazie
Io ho usato l'installer togliendo tutto.
Poi cancellavo la cartella Gigabyte (in programmi) e quindi facevo un chkdsk di Windows per togliere eventuali collegamenti al registro.
Poi installavo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro