Gigabyte chipset nforce3 o asrock chipset uli?

Pubblicità

Devil-Ice

Utente Attivo
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao,

Siccome volevo cambiare scheda madre, visto che asus per l'ennesima volta mi ha deluso con :mad: :mad: l'A8V Delux chipset via o promise :mad: :mad: , stavo pensando di acquistare o una GIGABYTE-K8NSC-939 NFORCE3 o una MB ASROCK 939DUAL SK939 ULI 1695. La asrock mi attirerebbe di piu' perche ci si puo' montare o una scheda video AGP o una pciexpress, pero' questo chipset uli non mi convince molto :boh: :boh: , quindi chiedo se qualcuno sa dirmi quale delle due scegliere e perche!!!

P.S. i miei euri sono mooolto ristretti, quindi per forza di cose devo scegliere una di queste due.

Grazie Devil ;) ;)
 
ti consiglio di nn comprare la asrock
la ha un amico ed è na schifeccia

come mai ti deludono le asus?
 
Ogni volta che ritorno ad asus mi succede qualcosa.

Lamia prima mobo e' stata un asus che si e' rotta dopo un anno, non si sa come; poi sono passato a gygabyte con il mio vecchio computer, ed e' andato tutto perfetto per 4 anni fino a che ho comprato quest'altro di computer. Adesso con questa mobo ho un sacco di schermate blu con il chipset via, ho provato a cambiare ram, hard disk ma sempre lo stesso...ora sto con il chipset promise ma il computer ci mette una vita a caricare il sistema (1 minuto esatto). Sara' anche sfortuna ma girando tra i forum ho letto che l' A8V Delux non va bene, da un po di problemi a tutti, allora siccome ho una scheda video Agp 8x che non voglio abbandonare,e siccome l'asus fa solo questo di modello 939 con agp, allora mi ributto su Gigabyte e vado tranquillo. Cmq se qualcuno sa come risolvere questo dannato ptroblema con questa dannata mobo , me lo faccia sapere cosi' evito di spendere altri soldi.

Ciao
 
ma va?

nn penso dai
c'è una somiglianza però..............questo che la ha avuta ne è stato pienamente deluso

controller raid penoso instabile
attacco per l'alimetazione cpu che si è staccato la prima volta che a Smontato il pc
attacco dissy cpu delicato
 
vORREI DIRTI SOLO UNA COSA E SICURAMENTE QUESTIONE DI FORTUNA IO O UNA SCHEDA ASUS A7N8X DA 5 ANNI E NE VADO FIERO MAI AVUTE SCHERMATE BLU ,SECONDO ME HAI UN PO DI CASINI SUL PC,IMPOSSIBILE CHE L'ASUS FA UNA SCHEDA CHE NON VA SARABBE DA SBUTTANARE MA NON E COSI SONO SEMPRE LE MIGLIORI,CIAO
 
Sergiotubo ha detto:
vORREI DIRTI SOLO UNA COSA E SICURAMENTE QUESTIONE DI FORTUNA IO O UNA SCHEDA ASUS A7N8X DA 5 ANNI E NE VADO FIERO MAI AVUTE SCHERMATE BLU ,SECONDO ME HAI UN PO DI CASINI SUL PC,IMPOSSIBILE CHE L'ASUS FA UNA SCHEDA CHE NON VA SARABBE DA SBUTTANARE MA NON E COSI SONO SEMPRE LE MIGLIORI,CIAO
:lol: un fanboy :lol:

comunque una ottima scheda madre per socket 939 e agp è la MSI neo2 platinum. ormai la trovi a poco. ;)
 
Originale inviato da Fragolino
Ah ... ma non sai che Asrock è ASUS ... ???

Si lo so', pensavo pero' che potrebbe andare meglio con questa.

Originale inviato da Sergiotubo
vORREI DIRTI SOLO UNA COSA E SICURAMENTE QUESTIONE DI FORTUNA IO O UNA SCHEDA ASUS A7N8X DA 5 ANNI E NE VADO FIERO MAI AVUTE SCHERMATE BLU ,SECONDO ME HAI UN PO DI CASINI SUL PC,IMPOSSIBILE CHE L'ASUS FA UNA SCHEDA CHE NON VA SARABBE DA SBUTTANARE MA NON E COSI SONO SEMPRE LE MIGLIORI,CIAO

Puo' anche essere che si tratti solo di fortuna ma due mobo della asus che ti danno problemi non credo che sia solo sfortuna.

Cmq ora ho deciso, seguo il consiglio di Ludus mi butto sulla msi con nforce3!!! :asd: :asd: :asd:

Ora mi e' sorto un dubbio che vorri togliermi: secondo voi il chipset uli della asrock puo' competere con il chipset via e il chipset nforce?

grazie per i consigli e ciao
 
IMHO no, il chipset ULi non può competere con il nforce (e non penso nemmeno che la stessa casa madre avesse questa intenzione) mentre è più vicino ai VIA, ma questi rimangono per ora superiori.
ottima scelta la MSI, per una volta sono d'accordo con Ludus, spero di prenderla anche io a breve.

ciao :)
 
Anch'io credo che passerò a breve dalla Asus A8V deluxe alla MSI.
Chi sa dove si può trovare al minor prezzo?
 
Steel 76 ha detto:
IMHO no, il chipset ULi non può competere con il nforce (e non penso nemmeno che la stessa casa madre avesse questa intenzione) mentre è più vicino ai VIA, ma questi rimangono per ora superiori.
ottima scelta la MSI, per una volta sono d'accordo con Ludus, spero di prenderla anche io a breve.

ciao :)
be tra via e nforce c'è molto poca differenza, ma tra uli e via c'è proprio un'oceano in mezzo...
 
mArCo1987 ha detto:
be tra via e nforce c'è molto poca differenza, ma tra uli e via c'è proprio un'oceano in mezzo...
inZomma :ylol:

diciamo che tra un nforce e un via o uli c'è un oceano :chupachup
 
mArCo1987 ha detto:
be tra via e nforce c'è molto poca differenza, ma tra uli e via c'è proprio un'oceano in mezzo...

Insomma, mi sembra un pò eccessivo dire che c'è poca differenza tra il nforce e il Via, questo ne deve fare di strada per poter essere paragonato al nforce ;)
 
Grazie per la delucidazione sui chipset....ora pero' ho un piccolo problemino, la msi non si trova qui a roma voi sapete segnalarmi qualche sito internet dove acquistarla anche se non a poco.... GRAZIE!!!!!!

;) ;) ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top