Gigabyte B560M AORUS ELITE, pareri?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

4xRatio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Sto pensando alla build per quello che sarà il mio secondo PC da gaming e vorrei prendere una scheda madre che mi permetta l'overclock della RAM. Attualmente ho un budget limitato, quindi mi limito a prendere un i3 10100F ma in futuro vorrei mettere un i7 non K.
A quanto ho capito questo chipset dovrebbe permettermi di overclockare la RAM su processori i5 o superiori, indipendentemente dalla generazione, solo che sulla scheda tecnica di questa Aorus c'è scritto che solo con la gen 11 è possibile fare OC della ram. Mi perdo qualcosa?

In generale invece cosa ne pensate? C'è di meglio nella sua fascia di prezzo?

Sto pensando alla build per quello che sarà il mio secondo PC da gaming e vorrei prendere una scheda madre che mi permetta l'overclock della RAM. Attualmente ho un budget limitato, quindi mi limito a prendere un i3 10100F ma in futuro vorrei mettere un i7 non K.
A quanto ho capito questo chipset dovrebbe permettermi di overclockare la RAM su processori i5 o superiori, indipendentemente dalla generazione, solo che sulla scheda tecnica di questa Aorus c'è scritto che solo con la gen 11 è possibile fare OC della ram. Mi perdo qualcosa?

In generale invece cosa ne pensate? C'è di meglio nella sua fascia di prezzo?

Salve a te.

Ti consiglio di aprire la discussione nella sezione buid gaming indicando il budget in euro ed il modello del monitor.

Grazie, valuto un po.
Per quando riguarda l'OC della RAM sulla Aorus pensi che mi permetterà di farlo su un processore di 10 gen?

l'oc sulle ram lo puoi fare se ci metti ram che supportano i profili xmp dovrebbe funzionare anche con la serie 10

Grazie, valuto un po.
Per quando riguarda l'OC della RAM sulla Aorus pensi che mi permetterà di farlo su un processore di 10 gen?
Le schede madri con chipset b560 permettono l'overclock sulla ram a prescindere, indipendentemente dalla cpu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro