Gigabyte B450 Aorus Elite V2 - Led Rosso all' avvio tra CPU e DRam)

Pubblicità
Scusami, mi sono espresso male.
Intendevo questo: link

Va messo sul connettore "speaker" della scheda madre.
Grazie del suggerimento.. apprezzo molto. Stavo pensando di acquistare questo speaker, poi nel frattempo ho fatto una prova. Alimentatore su 0, pressione simultanea dei pulsanti Power e Reset. Vado ad accendere poi col Power button, tempo 20 secondi e si spegne da solo(novità). Riprovo col Power button, e non si accende più 🤔😐 (speravo di essere riuscito in una procedura di recovery forzato del BIOS.)

Niente .. mi sono quindi rassegnato ad ordinare una nuova scheda madre ieri sera. 😅

Aggiornamento: dopo aver smontato tutto e riassemblato su una motherboard nuova, una B550 AORUS Elite V2, al fatidico momento dell' accensione.. non potevo crederci, stesso maledetto problema, schermo nero ma acceso in backlit, nessun segnale HDMI/analog🤦 quindi non era nemmeno la scheda madre il problema.. che fregatura.

Inizio seriamente a pensare sia la GPU morta che non dà nessun segnale... 🤦

Ho fatto anche un ultima prova per escludere un guasto alla porta hdmi del Monitor: ho acquistato un convertitore da VGA ad HDMI, per usare l'altra porta di ingresso del Samsung S27390H che è appunto una VGA. Il monitor stavolta non switcha più tra HDMI e Analog, ma rimane il pop-up Analog a schermo nero sempre, segno che riconosce la sorgente utilizzata, ma sembra non gli arrivi però nessun segnale dalla scheda grafica.

Veramente un calvario.

Mi rimane di provare un Ryzen con grafica integrata (da acquistare) oppure un altra GPU, che dovrei comunque acquistare solo a tale scopo. 😏

Pubblicità
Pubblicità
Indietro