Gigabyte 965P-DS4 + Dominator 6400C4D: problema DUAL CHANNEL

2g11

Nuovo Utente
23
0
Ciao a tutti,
vi prego aiutatemi!!!!!!!

La mia config.
DS4
e-6400
2x samsung HD160HJ in RAID 0
x1600pro
pctvpro

Ho preso una DS4 e il pc si blocca continuamente.
Ho provato a togliere una ram e funziona perfettamente, allora ho pensato che la ram tolta fosse difettosa.
Ho testato il pc con l' altra memoria ed il pc non si blocca.


Quindi con tutte le RAM in dual channel non voule proprio andare!!!!!!
Se monto le memorie in SINGLE CHANNEL pero' funziona bene ed il pc non da alcun problema


Come posso fare a risolvere il problema?
qlc ha avuto un'esperienza simile??


grazie a tutti
 

2g11

Nuovo Utente
23
0
Ciao,
l'alimentatore e' piu' che sufficiente per la mia configurazione, e poi cmq non c'e' nesso con il problema che si manifesta in quanto le 2 memorie montate NON in dual channel , quindi su slot di colori diversi, funzionano bene insieme.

Aspetto un vostro aiuto


grazie
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
non c'è molto da dire. la mobo ha dei problemi. o è difettosa, o non tollera bene quelle memorie o al limite l'alimentatore - per vie misteriose - ci mette del suo, nel senso che ... magia :D scherzi a parte le ragioni possono essere troppo complesse ma può dipendere anche da lui, nel senso che se per andare in dual devono ricevere una tensione identica e molto pulita e la mobo a sua volta non gliela fornisce perchè il segnale in partenza già è sporco... insomma sto facendo fanta tecnologia ma cnque plausibile. puoi solo fare 3 prove: cambia memorie, cambia ali, cambia mobo.
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
2g11 ha detto:
Ciao,
l'alimentatore e' piu' che sufficiente per la mia configurazione, e poi cmq non c'e' nesso con il problema che si manifesta in quanto le 2 memorie montate NON in dual channel , quindi su slot di colori diversi, funzionano bene insieme.

Aspetto un vostro aiuto


grazie
e piu che sufficiente se rimani ha default..460w sono pochini...x stare tranquilli meglio 500w fidati...va be x l altro problema sicuramente dipende dalla mobo...
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
preciso che nel mio post intendevo dire che l'alimentatore PUO' essere la causa ma non per una questione di potenza ma di qualità del segnale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!