Gigabyte 460 SOC - SLI - elevata differenza di temperature

Pubblicità

ricky971

Utente Attivo
Messaggi
188
Reazioni
2
Ciao a tutti,
ho il sistema in firma, con installate due Gigabyte 460 SOC nei due slot 16X della MB, quindi praticamente attaccate tra loro.
Al termine di test come 3DMark Vantage o di alcune sessioni di lavoro o di gioco, noto che le temperature registrate dalle due schede video hanno differenze anche di 25° tra di loro (65° quella bassa, 89-90° quella superiore).
Non pensavo che la "fisiologica" tendenza della scheda video più alta ad avere temperature superiori potesse arrivare a tanto.
Mi sembra che sia anche impossibile montare le due schede distanziate, nel case che ho io.
Qualcuno che ha la stessa configurazione ha riscontrato lo stesso problema?
E' riuscito a risolvere in qualche modo o almeno a diminuire leggermente la temperatura della scheda video superiore?
Se non ci fosse rimedio, posso considerare sicura la temperatura della scheda video superiore (90°)?
Grazie a tutti!
 
io premetto che ho una ud4 e perciò vado ad 8 e 8....cmq si...ho lasciato uno spazio vuoto tra le due perciò nel nostro case è possibile!
 
Grazie Davide,
ho ripostato quì per non andare OT nell'altra sezione.
Ora provo a fare lo spostamento, probabilmente ho visto male.
Cambia molto, a livello di prestazioni, uno SLI su due slot entrambi 16X rispetto ad uno SLI su SLOT 8X e 16X?
 
t ho scritto anche di la :lol:
prestazionalmente invisibile ( 2-3 %)....cmq le temperature che hai nn sono da panico....puoi lavorare sulle ventole per guadagnare qlcosina....
 
Ho il sospetto che la UD3 e la UD4 abbiano gli slot posizionati in modo differente: ho provato con il mio PC, ma lo slot libero appena sotto quello attuale (della scheda bassa) non è uno slot per scheda video (è bianco) e su quello dopo la scheda non ci stà assolutamente.
In ogni caso, provo a sparargli sopra una ventolona da 14 e a mettere le ventole della scheda video al massimo.
Grazie!
 
Non ho sottomano foto del mio PC, ma ho trovato una foto della MB:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Io ho installato le schede video nei due slot evidenziati in verde (le evidenziature non si notano molto...) e restano praticamente appiccicate.
Se provo ad installare la scheda bassa nell'ultimo slot, quello evidenziato in rosso, la stessa interferisce con l'alimentatore, tanto che risulta impossibile inserirla nello slot, e si "affaccerebbe" solo per metà alla parte posteriore del case; l'altra metà della scheda, quella con lo scarico dell'aria, non troverebbe invece aperture libere e rimarrebbe coperta dalla lamiera del case.
Suppongo che gli slot PCI della tua MB siano invece disposti diversamente.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top