DOMANDA Gigabyte 2070s Gaming OC 3x REV(1.0/1.1) c'è differenza?

kaossino

Nuovo Utente
51
0
Ciao apro questo topic a seguito della discussione nata in quest'altro (link) in modo che possano beneficiarne altri utenti che ricercano la stessa cosa.

Ho acquistato una Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3x 8GB e gli utenti @crimescene e @Skills07 nell'altro topic hanno scritto che ci sono voci su problematiche relative a questa scheda (vi rimando all'altro topic se volete saperne di più). Sul sito della Gigabyte per ogni prodotto è riportato il numero della revisione nel caso ce ne siano e la scheda che ho acquistato io ha l'etichetta con su scritto rev1.0, quindi immagino (da ignorante) che sia una di quelle revisionate. Sempre sul sito però non è possibile vedere se c'è differenza tra la rev 1.0 e la 1.1 perché vengono accorpate come un'unica revisione. Ho guardato anche per altri prodotti e magari per alcuni c'è la rev 3.0 e la rev (2.0/2.1) in cui la 2.0/2.1 vengono accorpate come un'unica revisione mentre la 3.0 ha una pagina dedicata.

Quindi mi sto chiedendo se qualcuno sa che differenza c'è tra la 1.0 e la 1.1 e se vale la pena eventualmente mettermene alla ricerca, perché sempre da ignorante immagino che se la differenza fosse importante la dicitura sarebbe stata rev 1.0 e poi rev 2.0

Sperando di imparare qualcosa vi ringrazio per le vostre risposte
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
guarda è difficile dirlo, come ti abbiamo detto l'unico sistema è testarla quando ti arriva.
PEnmsio che la prima revisione riguarda un tipo di scheda che magari non aveva performace coem ci siasettava e ne hanno fatta una seconda, ma adesso penso siano tutte all'ultima possibile


Come ti ho detto come brand non mi piace tanto a me personalmente gigabyte, ma non penso che ci sia da preoccuparsi più di tanto, ma si fa un pò come tutte el altre schede, la testi se non va come dovrebbe la dfai acambiare
 

kaossino

Nuovo Utente
51
0
Ciao @crimescene e @Skills07 ho montato la scheda nuova e ho fatto un benchmark con il programma che mi avete consigliato. Prossimamente mi procurerò un monitor nuovo ma per ora ne ho ancora uno a 1080 quindi non ho potuto testare risoluzioni maggiori, credo però che sia sufficiente anche il fullhd per avere un'idea delle prestazioni.

heaven1-1.jpg
heaven1-2.jpg

Fatemi sapere se i vostri dubbi iniziali persistono oppure se è tutto ok.
Grazie mille
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
hai il p[unteggio che dovrebbe avere la 2070S
 

kaossino

Nuovo Utente
51
0
Ho contattato il venditore della scheda per curiosità e mi ha risposto questo:
Our dealer replied us that the only difference is the supplier of some parts only, the performance is the same.

Così se qualcun'altro cercasse l'info la può trovare qui.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho contattato il venditore della scheda per curiosità e mi ha risposto questo:
Our dealer replied us that the only difference is the supplier of some parts only, the performance is the same.

Così se qualcun'altro cercasse l'info la può trovare qui.
oddio sulle performance ho dei dubbi in passato in privato mi è effettivamente capitato di un paio di utenti che avevano delle windforce che non davano il punteggio sperato.... e li per li non ne sono riuscito a capire il motivo

Se chiedi a loro è normale che ti rispondono sempre che va tutto bene
 

kaossino

Nuovo Utente
51
0
Si certo loro sono di parte, però non ho trovato altro modo per togliermi la curiosità e capire quale fosse la differenza tra le due revisioni perché non ci sono altre info in rete (o non le ho trovate). Immagino però che se ci fossero in effetti differenze di performance, le revisioni dovrebbero essere qualcosa come 1.0 e 2.0 e non 1.0 e 1.1.
Però tutto è possibile e non avendo altre info ho riportato queste.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!