GIGA Illimitati

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un piano con GIGA illimitati e una buona velocità di connessione perchè dove andrò non posso attivare una connessione ADSL.
Cerco solo GIGA, ma se ci sono anche minuti non fa niente, l'importante è che la velocità sia buona.
Avevo pensato all'offerta Vodafone che prevedere giga illiminati in 5g (non ho un device 5g, quindi andrei in 4g+)
La velocità di 4g+ è come quella normale o c'è una limitazione per questo piano? Tipo io ora raggiungo i 30Mbps in download.
E inoltre dovrei prendermi un router 4g+ in modo da fare da hotspot.
Consigli?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
ci sono 3 offerte Vodafone recenti con Giga illimitati (cerca sul sito):
INFINITO (limite banda a 2Mbps)
INFINITO GOLD (limite banda a 10Mbps)
INFINITO BLACK (limite banda a 1Gbps)
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
ci sono 3 offerte Vodafone recenti con Giga illimitati (cerca sul sito):
INFINITO (limite banda a 2Mbps)
INFINITO GOLD (limite banda a 10Mbps)
INFINITO BLACK (limite banda a 1Gbps)
L'avevo vista, ma il limita di banda si intende per 5g o per qualsiasi velocità? (4g+, 4g ecc).
2Mbps sarebbero un pò pochini.
Io attualmente ho 100GB a disposizione (non so se mi basterebbero)
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
il limite credo sia per tutti i tipi di collegamento (3g, 4g,5g)
con 2mbps nemmeno le immagini da WA scarichi...
la 10Mbps sarebbe una 3g scarsa...
infatti bisognerebbe prendere quasi per forza la black
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Si per forza.
Secondo te con 100GB bastano? Io penso di navigare solamente. I vari aggiornamenti li farei in azienda.
Oppure devo vedere altre offerte.
Grazie
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
dipende dall'uso. se solo per navigare dovrebbe bastare.
Se invece stai tanto a vedere film o serie in streaming o fai tanto download potrebbero essere pochi.
Se hai già un piano da 100GB usa quello e monitora quanti ne usi.
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Ciao tieni presente anche le condizioni di utilizzo imposte da vodafone
Per i piani, opzioni e/o promozioni per smartphone che prevedono traffico dati incluso illimitato, in via meramente presuntiva ma non esaustiva e senza che ciò comporti alcun automatismo nell’applicazione delle misure previste per il loro superamento, l’uso del servizio non si considera lecito e corretto se, in presenza di volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori al doppio della media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe, non sono rispettati uno o più dei seguenti parametri:
- il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in upload non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
dipende dall'uso. se solo per navigare dovrebbe bastare.
Se invece stai tanto a vedere film o serie in streaming o fai tanto download potrebbero essere pochi.
Se hai già un piano da 100GB usa quello e monitora quanti ne usi.
Si farò così.
Più che altro mi serve il pc per sviluppare software, quindi dovrei vedere (nel caso in cui devo comunicare con un server e quest'ultimo ha delle immagini)
Post unito automaticamente:

Ciao tieni presente anche le condizioni di utilizzo imposte da vodafone
Per i piani, opzioni e/o promozioni per smartphone che prevedono traffico dati incluso illimitato, in via meramente presuntiva ma non esaustiva e senza che ciò comporti alcun automatismo nell’applicazione delle misure previste per il loro superamento, l’uso del servizio non si considera lecito e corretto se, in presenza di volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori al doppio della media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe, non sono rispettati uno o più dei seguenti parametri:
- il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in upload non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.
Si ma non penso di sfruttarlo così ahahah.
Solo nel weekend lo userei molto
 

n_lona

Nuovo Utente
59
4
Ci sarebbe 3 giga illimitati ma sono georeferenziati sono nel comuni attivabili (praticamente in digital divide) con soglia notturna giornaliera di 30GB poi velocità a 64k/s prima Banda 20 mi pare in cat 6 300Mb 15. Altrimenti Linkem ricaricabile o se non ha smesso nella tua zona Kena Casa, in pratica Versione Kena della precedente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!