Giga illimitati o offerte più volte rinnovabili?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Enzuz

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
50
Salve raga sto trasferendomi e sto valutando una linea/fissa o mobile per poter giocare/streaming e semplice navigazione.

Linee fisse le escluderei ( o quasi ) per via dei vincoli anche se potrei avere 200mb tranquilli con chiamate illimitati a prezzi che vanno da 25/30 ma bloccato per due anni e non so se un domani mi sposterò.

Quindi mi starei dirigendo verso il mobile, l offerta che più attizza e verymobile (Wind3) con L esim 8€ al mese 100gb e tutto illimitato rinnovabile più volte in un mese potenziali 300gb a 24€ onesti mi pare, unica pecca 30mb in down e in up voi che ne dite? È sufficiente per giocare? Streaming uhd? Inoltre consigliate modem o tenere appunto L esim ne cellulare è tenerlo sempre in hotspot??

io non gioco ma non ho mai sentito di gente che pensi sia ok la linea mobile per giocare, per quello attendi altri

a ma per il fisso e i vincoli, guarda tiscali (se ftth) e fastweb (se cabinet proprietario), non so se ora le loro offerte sono cambiate, ma sono ipiù permissivi storicamente

Esim nel cellulare costantemente in hotspot te lo sconsiglio. Saresti costretto a tenerlo costantemente in carica con il risultato di 'uccidere' la batteria.

Per quanto riguarda le linee fisse so che Fastweb non pone alcun vincolo temporale.
L'unica clausola in caso di dismissione (che sia dopo 1 mese o 10 anni, cambia nulla) è il pagamento di 29,95€ per i costi di attivazione sostenuti.

Se sei coperto da FTTH non pensarci nemmeno ad andare di rete mobile, non c'è paragone.
Se invece hai un ADSL, magari scarsa, posso capire il ragionamento.

In ogni caso, di norma, le linee mobile sono molto veloci sui picchi di Download ed Upload ma sono anche molto sensibili al sovraffollamento della Cella di appoggio.
Mentre la velocità può rimanere alta, non escludo tu possa avere dei crolli sul ping.

Ciao!

Ovviamente dipende dalle tue esigenze di gioco, ma come hanno scritto anche gli altri è davvero difficile avere buone prestazioni con una rete mobile.

Secondo me l'offerta di VeryMobile è molto buona a livello economico e ti offre una discreta velocità per streaming e navigazione Internet, ma ovviamente come ha scritto @Tidus88 ti sconsiglio l'hotspot perenne per i motivi che ha citato.

Potresti valutare il servizio Linkem, che ha un buon rapporto qualità prezzo ed è un buon compromesso tra fisso e mobile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro