PROBLEMA Giga che spariscono

Pubblicità

Manuel Ferrari

Utente Èlite
Reazioni
10,409
Punteggio
248
Vi sottopongo un problema, che oltre che strano è molto fastidioso, in pratica è da circa 2 mesi che i giga del pc spariscono così sneza fare niente,
Questa era la situazione un paio di mesi fa
Catturaf-crop.webp

Mentre questo è ora
lkj.webp

Se controllo quanto occupano tutte le cartelle che sono nell'hard disk viene circa 55gb, mentre il resto è come se fosse sparito !!
Quando mi ero accorto di questa cosa, ormai saranno 2 settimane avevo fatto una scansione con avast e mi aveva rilevato una decina di minacce ovviamente eliminate, avevo pensato che poteva essere una di quelle a dare problemi ma il problema continua, ogni giorno spariscono giga.
Soluzioni ??

Vi sottopongo un problema, che oltre che strano è molto fastidioso, in pratica è da circa 2 mesi che i giga del pc spariscono così sneza fare niente,
Questa era la situazione un paio di mesi fa
Visualizza allegato 154814

Mentre questo è ora
Visualizza allegato 154815

Se controllo quanto occupano tutte le cartelle che sono nell'hard disk viene circa 55gb, mentre il resto è come se fosse sparito !!
Quando mi ero accorto di questa cosa, ormai saranno 2 settimane avevo fatto una scansione con avast e mi aveva rilevato una decina di minacce ovviamente eliminate, avevo pensato che poteva essere una di quelle a dare problemi ma il problema continua, ogni giorno spariscono giga.
Soluzioni ??

Esegui una pulizia disco di sistema dalle proprietà dell' hard disk. Io lo faccio ogni settimana e recupero circa 7-8gb solo eliminando file inutili di windows update. Dopo esegui la deframmentazione dei dischi rigidi.

Manuel,
è probabile che tu abbia parecchi crash-dumps di sistema, quindi fai come suggerito da Symo735, cioè da "Strumenti dischi" fai una pulizia dei file e degli errori di sistema :sisilui:
Usa CCleaner per dare una ripulita (anche al registro di sistema):
CCleaner - PC Optimization and Cleaning - Free Download
Fai anche una scansione con Malwarebytes:
Malwarebytes: anti-Malware gratuito
Fai sapere ;)

Grazie a tutti ma ho risolto proprio ora, lo spazio dedicato al backup di windows era di 50 GB !! Forse per colpa di qualche malware, di fatti erano quasi 4 mesi che non facevo una scansione virus con un programma "serio" e mi aveva rilevato una decina di minacce prontamente eliminate.

- - - Updated - - -

P.s. le pulizie di pasqua le faccio regolarmente, cosi come la deframmentazione dischi

Bene, mi fa piacere che tu abbia risolto tutto per il meglio :ok:
Grazie anche dei preziosi contributi che stai dando agli utenti di questa Community ;)

Bene, mi fa piacere che tu abbia risolto tutto per il meglio :ok:
Grazie anche dei preziosi contributi che stai dando agli utenti di questa Community ;)

Grazie troppo gentile :luxhello: è giusto che in un forum aiuti e sei aiutato, all'inizio mi ero iscritto per precauzione, se avessi avuto un problema lo avrei postato, poi però dando un occhiata alle domande poste dagli utenti vedevo che ero capace di rispondere e così ho fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro