PROBLEMA GFORCE 8600 GTS probabilmente rotta. Con cosa sostituirla? Urgente per recupero dati

thestall

Nuovo Utente
2
0
Buonasera,
da qualche giorno il mio computer fa un lungo beep all'accensione ed il monitor resta nero.
Sono quasi certo che sia colpa della scheda grafica dato che ho delle cartelle condivise sul computer che riesco comunque a vedere con l'ipad.
Ora il mio scopo è solo quello di recuperare i dati senza spendere troppo per una scheda grafica migliore( ammesso che sia quello il problema).
Dato che non ho mai cambiato una scheda vorrei capire di cosa dovrei tenere conto per la sostituzione, oltre all'attacco naturalmente.
Meglio ancora se qualcuno mi consigliasse direttamente con cosa sostituirla.
Grazie in anticipo
Marco
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Buonasera,
da qualche giorno il mio computer fa un lungo beep all'accensione ed il monitor resta nero.
Sono quasi certo che sia colpa della scheda grafica dato che ho delle cartelle condivise sul computer che riesco comunque a vedere con
Marco

La scheda video ha un'alimentazione ausiliare?
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
1. nome scheda madre, nome cpu, quantità ram
2. utilizzo del pc (tipo home, ufficio, editing, gaming...)
 

thestall

Nuovo Utente
2
0
La scheda madre è una gigabyte ma non saprei il modello. 2 giga di ram. Utilizzo base, non per
giochi. La cpu devo vederla, non ricordo, è un computer di 6 anni fa. Ha un attacco all'alimentatore come
l'hard disk quindi penso nessun alimentazione ausiliare. Ha due ingressi video. Inizialmente quando si bloccava era sufficiente
spegnere il computer e spostare il cavo da un ingresso video all'altro e ripartiva. Recentemente ho istallato nuovi driver che non erano del tutto compatibili con windows xp ma funzionava comunque.Non so se c'è la possibilità di fare una sorta di reset.

aggiorno

core 2 duo e6750 2,66Ghz
ddr2 2gb pc6400 Dual Channel


Da mwdiaworld mi hanno detto che devo controllare l'attacco agp o pci. Facendogli vedere la scheda mi hanno detto che è un agp, anche se secondo me geforce 8600gts guardando le foto è pcie.
Detto questo, ho trovato questa economica su amazon

[h=1]Sv Sapphire Hd5450 Hm Pci-E Vga/ Dvi-I / Vga W/ 1G Ddr3 Vram[/h]
Ma pur facendo svariate ricerche sono rimasto col dubbio se sia compatibile o meno con windows XP.


Un aiutino ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!