[GF9800 GX2]: Temperature infernali!

Pubblicità

whitecrowsrain

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
ho questa magnifica scheda video da diverso tempo, ma è un po che ho problemi con le temperature che mi causano rallentamenti durante le sessioni di gioco.

Ho un Cooler Master Mystique 632 e la scheda è montata su di una Asus p5n32E-Sli n680i.

Le temperature in hidle sono assolutamente incredibili secondo real temp sono tra gli 80 ed i 90 gradi... quando gioco poi si superano i 100... che cosa posso fare?

Come dissipatore CPU ho un ThermalTake True + 2xNanoxia FX12 per raffreddare il mio Quad core Q6600 a @3Ghz !

Inoltre vorrei fare qualche test per controllare meglio come lavora questa VGA, quale programma potrei utilizzare a tale scopo?

Grazie

Dai consigli utili e azzeccati complimenti.

Effettivamente è un commento che si poteva risparmiare!
Quella scheda ha un paio di anni di vita e già la dovrei buttare? Con quello che l'ho pagata poi.. cmq c'è qualche guida online che mi possa guidare durante lo smontaggio? Oppure mi devo, come al solito, arrangiare?

Ho scritto così perchè ho penato con quella scheda! Mi dava gli stessi problemi e ho risolto cambiandola :asd:

ho fatto una pulizia della scheda video, ho cambiato la pasta, ho rimontato tutto.

Tutte lucine verdi accese, quindi ho pensato che fosse andato tutto bene...ed invece la sorpresa.. il pc mi fa 1 beep lungo e 3 brevi, classico segnale della scheda video che non va!
Rismonto tutto, rimonto la scheda pezzo per pezzo ma con lo stesso risultato... ho buttato una serata e soprattutto una scheda video... sigh!

Che mi consigliate adesso di fare?

HaRdCoRe GaMeR la tua scheda va meglio della GeForce 9800 X2? e nel caso per non scendere di fascia, quale scheda video mi consigliate?

Quei bip del bios significa proprio scheda video non presente o malfunzionante. Per prima cosa prova a controllare se è collegata correttamente (sopratutto il cavo d'alimentazione supplementare a 6 pin.)

Quei bip del bios significa proprio scheda video non presente o malfunzionante. Per prima cosa prova a controllare se è collegata correttamente (sopratutto il cavo d'alimentazione supplementare a 6 pin.)

si è collegata, altrimenti i connettori sarebbero colorati di luce rossa per mancanza di alimentazione.. ho visto che la ventola della scheda video parte regolarmente... tutti i led verdi della VGA sono accesi... che altro posso controllare?

Ma che hai combinato? Cavolo è un peccato buttarla.

Comunque con cosa la hai pulita? Non è che hai lasciato dei liquidi come alcool o solventi nel PCB vero?

E' un'ottima scheda perchè buttarla?

Cmq sei sicuro di averla inserita tutta nel connettore pci-e?
L'hai spinta fino in fondo? a volte rimangono non inserite completamente..

Cmq se fa il bip o hai combinato qualcosa o l'hai collegata male (è alquanto difficle rompre una scheda solo pulendola) xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro